Giampiero Mughini: "Beatrice, vuoi continuare o vuoi gettare acqua sul fuoco?"
Dopo la discussione con i concorrenti, il giornalista cerca di far ragionare l'attrice e darle altri punti di vista
Dopo la discussione con Alex, Jill e Fiordaliso, Beatrice continua a raccontare il suo punto di vista a Giampiero, sottolineando, ancora, che il marciatore e Massimiliano le hanno messo il resto dei concorrenti contro. "Accetto la tua versione, ma bisogna ascoltare tutti i testimoni" denota il giornalista. Sono ancora pochi i giorni, pochi i dialoghi, pochi gli episodi, così come gli elementi utili a farsi un'opinione così netta.
"Ogni puntata ci sono video di me in cui c'è gente che dice le cose più assurde" evidenzia Beatrice, dicendosi davvero stanca di doversi difendere da qualsiasi cosa e per qualsiasi motivo. Giampiero, provando a far ragionare la coinquilina, le chiede schietto: "Facciamola breve, vuoi continuare o vuoi gettare acqua su fuoco?" sottolineando che Beatrice forse non si prende abbastanza tempo per meditare su cosa le dicano, ma anche su cosa lei stessa dice: "No, perché vedo che dalla mattina presto sei in combattimento".
La concorrente si giustifica affermando che quanto detto da Alex, il fatto che il concorrente l'abbia accusata di strumentalizzare questioni private non le va giù, così come gli atteggiamenti del resto della Casa. Il giornalista sottolinea che avendo ascoltato anche la versione di Alex, c'è qualcosa che stride e poi aggiunge: "Le parole che hai usato contro Angelica non sono state belle".
Giampiero non si schiera con nessuno, ma ammette che vuole essere amico sia di Beatrice sia di Alex e per questo motivo, trovando entrambi interessanti e intelligenti, vuole approfondire, ma vuole che capiscano anche i propri errori.
"Avrei potuto usare altre parole, ma la sostanza rimane" spiega Beatrice su quanto detto ad Angelica, si rende conto di aver passato il segno e vede la storia con Giuseppe il fulcro di questa perdita di controllo, si sente indebolita emotivamente, ma non può non essere sincera, l'onestà è la sua natura: "Dopo tanti attacchi ingiusti, ormai mi sento libera, senza freni".
Giampiero la esorta a concentrarsi su di sé e non sugli altri, magari capire cosa può sistemare con Giuseppe. La concorrente ammette che questa storia non è chiusa, ma per ora necessita di calma.