Gianluca, Delia e i racconti del passato

I due VIP, accomunati dall'assenza di una figura paterna, raccontano la storia della loro infanzia

È San Valentino e il pensiero dei VIP oggi si sposta automaticamente verso i loro affetti più cari.

Se alcuni di loro pensano ai propri compagni e ai figli, altri invece rivolgono il proprio pensiero ai genitori.

Delia e Gianluca, seduti nel salone della Casa, parlano della loro infanzia e del rapporto avuto con i loro genitori. Il VIP racconta che i suoi genitori si sono separati molto tempo fa e spiega che, da parte del papà, non ha mai ricevuto la presenza e la stabilità che un figlio avrebbe dovuto ricevere. “Non ha mai avuto responsabilità” esclama e racconta che, con il passare del tempo, è stato proprio lui ad aiutare suo padre mentre era in difficoltà.

Delia, avendo vissuto una situazione simile, vuole saperne di più: “Com'è il vostro rapporto? Tu lo hai perdonato?”. Gianluca dice di non aver mai chiuso le porte a suo padre e, a prescindere dal passato, non ha intenzione di portargli rancore; il VIP, però, è un po' rammaricato e afferma: “Mi sarei aspettato un cambiamento che non arriverà mai”.

L'attrice dice di comprendere la sua situazione e racconta un po' la sua storia; “Mio padre non è stato mai presente” afferma e spiega di essersi sentita sempre un po' diversa dagli altri bambini in quanto non ha mai avuto una vera e propria figura paterna al suo financo che, col tempo, è stata rimpiazzata dai suoi fratellastri.

“La vita ti può dare e ti può togliere” esclama Delia, ma dice che – a prescindere da tutto – è grata per tutto ciò che la vita le ha riservato.