Gianmarco è il terzo classificato

Onestini raggiunge il podio, ma deve abbandonare la Casa prima dell'ultimo televoto

L'occhio del Grande Fratello è ora puntato sul giovane Gianmarco che segue la puntata, emozionatissimo, dal salone. Barbara: “Volevo farti ascoltare una cosa!".

Il video mostra una dedica fattagli dalla madre che lo sprona a continuare questo percorso nello stesso modo, a testa alta, e rimanendo una persona con dei valori saldi. Il ragazzo, vedendo quelle immagini e sentendo quelle dolci parole, non riesce a trattenere delle lacrime di gioia che continuano ad illuminargli il viso.

Ma Barbara ha una nuova sorpresa: “Corri Gianmarco, c'è tua mamma in passerella!”  L'abbraccio tra i due è una vera dichiarazione d'affetto e lei, senza abbandonare il suo abbraccio, gli sussurra all'orecchio: “Sei stato sempre educato e rispettoso”.

Barbara chiude ufficialmente il televoto e apre nuovamente il collegamento con la Casa: “Ragazzi, siete rimasti in tre!”
La presentatrice, prima di rendere nota la decisione del pubblico, cerca di capire alla perfezione il loro stato emotivo attuale.

Ma il momento è arrivato: “Chi deve abbandonare la Casa ad un passo dalla Finale e quindi a lasciare solo due concorrenti è Gianmarco!”. Il concorrente vede sfumare la possibilità di vincere e, parecchio dispiaciuto, abbandona questa esperienza.

Rimangono, infine, due Concorrenti e viene così aperto l'ultimo televoto di questa sedicesima edizione: chi vincerà tra Martina e Enrico?