Gianmarco è il terzo finalista

Il ragazzo conquista un posto in Finale

La proclamazione di Martina come seconda finalista non mette fine al meccanismo di televoti flash che continuano; arriva il turno degli uomini che Barbara chiama in stanza Superled.

Come per le donne anche loro dovranno pescare un piramidale che darà inizio a una catena di nomination: “Chi avrà il bollino nero sotto il blocchetto del confessionale andrà direttamente al televoto” spiega Barbara. È Gianmarco a pescare il piramidale nero; dopo una breve riflessione decide di scegliere Enrico che a sua volta fa il nome di Micheal.

Barbara ufficializza i nomi dei tre concorrenti e apre il televoto flash. Gra Enrico, Micheal e Gianmarco chi vuoi in finale?

Arriva inesorabile il verdetto del secondo televoto flash; è Enrico a salvarsi mentre Micheal e Gianmarco, ancora a rischio eliminazione, riceveranno il verdetto finale in studio.

Una volta raggiunto lo studio, sul palco davanti alla presentatrice, arriva i momento della verità: i concorrenti freezati ascoltano le parole di Barbara: “Alle vostre spalle apparirà la foto del finalista, automaticamente vorrà dire che l'altro sarà eliminato”.

Lo schermo mostra la foto di Gianmarco: è lui il terzo finalista di questa edizione!