Gianmaria a Sophie: "Ho provato ad evitarti ma non ci riesco"

Gianmaria dichiara i suoi sentimenti a Sophie e le chiede di dargli una possibilità

È una serata di chiarimenti per Gianmaria, che dopo aver parlato con Soleil approfitta del silenzio della notte per confessare i suoi sentimenti e le sue intenzioni a Sophie.

Dopo averla cercata varie volte nel corso della sera, Gianmaria riesce finalmente ad ottenere l'attenzione della modella: “Per me sei una persona bellissima, ho una forte attrazione nei tuoi confronti. Ho provato e provo ancora ad evitarti in tutti i modi ma non ci riesco, ti cerco ovunque con gli occhi”.

Dal momento che fino a pochi giorni fa Gianmaria si professava molto innamorato di Greta, la sua ormai ex-fidanzata, e dichiarava di voler uscire dalla Casa per stare con lei, Sophie fa molta fatica a credere alle parole dell'imprenditore. Secondo lei, i suoi repentini cambi di idea gli hanno ormai fatto perdere credibilità. Gianmaria ammette i suoi errori e spiega di essersi reso conto della sua incoerenza e di aver mancato di rispetto a molte persone a causa dei suoi comportamenti: "Sono stato sempre coerente nella mia vita, qui non lo sono stato. Pensavo di essere una persona perfetta, qui ho capito di non esserlo”. Sophie continua a dubitare della buona fede del ragazzo, dal momento che sembra aver dimenticato Greta da un momento all'altro: “Non puoi resettare tutto. A me piacciono le persone coerenti e sicure. Tu ad oggi non sei questo.”

"Penso che tu abbia l'innamoramento precoce, non ti si riesce a stare dietro. Hai mille casini e a me non interessano queste cose”:
Sophie ribadisce di non essere interessata ad entrare in situazioni così confuse e di non apprezzare le modalità con cui Gianmaria vive i propri sentimenti e le proprie relazioni con le donne. L'imprenditore cerca di convincerla delle sue buone intenzioni e le spiega di essersi molto messo in discussione. Da quando è entrato nella Casa ha avuto modo e tempo di guardarsi dentro e di capire cosa veramente vuole: “Di te non mi fido, ho anche iniziato a pensare che tu stia cercando disperatamente una storia qui dentro” risponde Sophie, facendo notare al ragazzo che inizialmente sembrava anche interessato ancora a Soleil. In sua difesa Gianmaria spiega che il rapporto di complicità fatto di battute e di frecciatine che ha con Soleil è soltanto il risultato di un lungo rapporto di amicizia che i due avevano prima di iniziare la frequentazione poi finita male.

“Ti vedo troppo incerto, troppo insicuro, troppo complicato” dice Sophie, che spiega che questa è un'opinione comune all'interno della Casa, diffusa anche tra gli altri concorrenti. La modella ha già avuto una relazione nata sotto le telecamere e, per questo motivo, non ha intenzione di ripetere la stessa esperienza consapevole che, una volta spente le luci dei riflettori, le cose cambiano in modo repentino e spesso in peggio.

Il problema più grande tra i due sembra essere una forte mancanza di fiducia. Sophie non si fida di lui, ma anche Gianmaria solleva dei dubbi sullo stato sentimentale della ragazza. L'imprenditore infatti parla di un presunto flirt che lei avrebbe all'esterno della Casa, che però viene smentito da Sophie in modo molto sereno.

La conversazione tra i due viene brevemente interrotta dall'arrivo di Nicola, che esce in giardino per fumare una sigaretta. Quando il ragazzo finalmente va via i due riprendono a parlare del loro rapporto.

Sophie ritorna sull'insicurezza e sulla costante confusione dimostrata da Gianmaria, che però spiega di essere molto sicuro di quello che vuole e di essere stato distante da lei soltanto per lasciarle il tempo di schiarirsi le idee. La ragazza è irremovibile e resta sulle sue posizioni, non capisce come sia possibile che il ragazzo abbia dimenticato la sua fidanzata in così poco tempo: “Penso che tu sia una bella persona, penso solo che tu sia troppo confuso e io non ho bisogno di confusione” conclude.
 

La situazione televisiva non agevola la conoscenza tra i due. Sophie infatti spiega che nel contesto in cui si trovano ogni piccolo gesto viene amplificato, motivo per cui preferisce tenersi lontana ed evitare abbracci o una vicinanza maggiore: “Se ti fossi mostrato diverso avrei corso il rischio, ma sono prevenuta su di te. Ad oggi sono 100 no e 2 sì” dice riferendosi alle possibilità che darebbe al ragazzo attualmente.

I due iniziano a scherzare sul fatto che Sophie possa uscire domani: “Se tu esci esco anche io, non avrebbe senso stare qua” dice Gianmaria, che propone alla ragazza di organizzare un a cena fuori o dentro la Casa, a seconda del risultato delle Nomination.

Sophie sembra essere disposta a lasciare uno spiraglio aperto per Gianmaria e, dandogli ancora una possibilità, gli dice che è l'unico che ha il potere di farle cambiare idea dimostrandole di essere diverso da come si è mostrato fino a questo momento.

Gianmaria per la prima volta è molto deciso e ha voglia di approfondire il suo rapporto con Sophie, che però non sembra essere dello stesso avviso, almeno per il momento.

Riuscirà il ragazzo a convincere Sophie a lasciarsi andare e a dimostrarle di essere un uomo adatto a lei?