Gianmaria difende la sua buona fede

Dopo essere stato aspramente giudicato per il suo gesto romantico, Gianmaria spiega a Clarissa le sue buone intenzioni

Il romantico gesto di Gianmaria non è stato per niente apprezzato dalla sua destinataria e l'imprenditore ne è particolarmente dispiaciuto.

“Mi dispiace sinceramente tanto” dice l'imprenditore confidandosi con Clarissa: “Io sono questo, va bene se questa è la sua idea. Lo rifarei altre mille volte perché ho agito secondo la mia coscienza. L'ho fatto con il cuore” spiega, giurando la sua buona fede.

“Mi prendo tutte le accuse e resto zitto, oggi sono stato per la prima volta io”: il ragazzo è molto sotto tono ed è dispiaciuto che il suo gesto sia stato frainteso e considerato eccessivo da Sophie: “Non c'era un biglietto che contenesse la parola ‘amore', era un gesto di gentilezza”. Parlando dei blocchi che la ragazza dice di avere, Gianmaria spiega di aver provato più volte a capirla e a conoscerla e di avere anche lui, a sua volta, i suoi.

“Io non voglio clip, più non si parla di me più sono contento” continua, spiegando che la ricerca di visibilità di cui molti lo accusano non lo riguarda e di avere soltanto voglia di vivere l'esperienza a #GFVIP come un'occasione di crescita personale. Tornando a parlare dei suoi blocchi e delle sue paure, Gianmaria spiega di aver deciso di tentare il romantico gesto dei bigliettini per provarle tutte, provando a superare le sue paure e a non perdere un'importante occasione dal momento che, essendo in Nomination, potrebbe dover abbandonare la Casa a breve.

Se la maggior parte dei suoi compagni iniziano ad avere dubbi sui comportamenti e sull'insistenza dell'imprenditore, Gianmaria difende a spada tratta le sue buone intenzioni e. deciso a conquistarla, sembra non avere intenzione di mollare la presa con Sophie.