Gianmaria e Giucas: chiacchiere in giardino

L'illusionista cerca di convincere Gianmaria a non lasciare la Casa

Nella Casa la questione Gianmaria-Soleil-Greta sembra ormai essere uno tra gli argomenti più discussi.

L'imprenditore, prima di andare a dormire, si confida in giardino con Giucas il quale, dopo quanto accaduto nella puntata di lunedì sera, chiede al ragazzo: “Ma tu non è che vuoi abbandonare il gioco?”. Gianmaria risponde che, a dire la verità, non vorrebbe abbandonare la Casa ma ha paura che Greta possa pensare che questo gioco prevalga sulla voglia di stare con lei.

L'illusionista cerca di far capire al ragazzo che, in realtà, nella Casa tutto è sotto i riflettori e che, così facendo, può dimostrare a Greta che, nei confronti di Soleil, non ha più alcun interesse. “Non pensare di abbandonare perché è una cosa brutta, vuol dire che sei debole” aggiunge.
“Se non sono uscito è perché lei mi ha detto di restare qui” dice Gianmaria e spiega che, nella Casa, i punti di vista a riguardo sono due: scegliere di seguire il proprio cuore o scegliere di essere forte e di continuare il gioco, nonostante tutto.

I due, nel corso della conversazione, arrivano alla conclusione che a decidere se l'imprenditore continuerà a stare nella Casa o se dovrà uscire sarà solo ed esclusivamente una scelta del pubblico.

La riflessione di Gianmaria sembra non finire lì.
Tutti i VIP della Casa sono a letto, ma l'imprenditore sembra essere ancora molto demoralizzato e turbato. Su uno dei divanetti del giardino, con lo sguardo rivolto verso il cielo, Gianmaria, con gli occhi pieni di lacime, mostra le sue fragilità.