Gianmaria e i dubbi di Federica

Il VIP racconta a Miriana quanto Federica gli ha confessato e la showgirl lo consiglia su come andare incontro alle sue necessità

Dopo aver avuto modo di confrontarsi direttamente con Federica, Gianmaria decide di riferire a Miriana le paure della ragazza per avere anche un suo parere sulla questione.

L'imprenditore ha percepito dal racconto della ragazza, a proposito di una sua relazione passata, che possa avere timore di potersi imbattere di nuovo in un uomo che non la valorizzi abbastanza e questo crede che sia un ostacolo che dovrebbe cercare di superare.

"Se io sono affettuoso è perchè sono fatto in questo modo" esordisce Gianmaria.

Miriana capisce la paura di Federica, per questo cerca di spiegare la possibilità che lei dia semplicemente più valore a determinate attenzioni che a lui vengono invece spontanee e, per evitare di restarne delusa, prende le dovute distanze "Magari lei dà un significato".

"Se tu non mi dici la tua paura come fai a sapere il mio punto di vista" Gianmaria, seppur accetti le osservazioni dell'amica, si chiede come possa Federica dedurre il suo pensiero se non gli spiega quale sia la sua paura, in modo tale da poterla incentivare, nel modo più giusto, a viversi la loro conoscenza.

Effettivamente, Miriana crede che, senza dubbio, alcune passioni e alcuni rapporti vadano presi con spensieratezza e curiosità e crede fermamente che, preservarsi troppo, non le garantisce nessuna immunità da una delusione d'amore "Non avventurarsi non ha proprio senso".