Gianmaria e Sophie: la rottura definitiva?

Stufo dei dubbi di Sophie, Gianmaria decide di mettere fine alla loro conoscenza

Il rapporto tra Sophie e Gianmaria é stato caratterizzato, sin dal principio, da una lunga serie di alti e di bassi. 

I due viaggiano a velocità diverse e mentre l'imprenditore si sentirebbe pronto a qualcosa di serio, Sophie ha sempre affermato di non essere ancora sicura dei suoi sentimenti e di non sentire quello slancio necessario per andare oltre una semplice frequentazione. Le loro differenti vedute sul loro rapporto e i dubbi di Sophie sono emersi anche durante la puntata, quando la ragazza é stata posta di fronte al presunto interesse che il nuovo arrivato Alessandro potrebbe provare nei suoi confronti.

Proprio alla luce di queste perplessità ed entrambi forti dei consigli ricevuti poco prima dai loro compagni, i due decidono di parlare per chiarire definitivamente la loro situazione. "Quando io sono titubante per il nostro rapporto, non c'entra niente Alessandro. Bisogna capire e prendere in mano la situazione, sto cercando di capire dentro di me le mie emozioni e le mie sensazioni": la modella - con la chiarezza che la contraddistingue - confessa a Gianmaria di non sentirsi pronta per qualcosa di serio; pur apprezzando il carattere e le attenzioni di Gianmaria per lei non è ancora scattata la scintilla e, non riuscendosi a spiegare il perché, crede sia giusto metterlo al corrente e non illuderlo ulteriormente: "Razionalmente parlando sei la persona che ho sempre sperato di incontrare, al livello di cuore mi chiedo come mai non c'è quella cosa in più".

Gianmaria, dal canto suo, é convinto che tre mesi di conoscenza e convivenza forzata siano sufficienti a capire i sentimenti che si provano per una persona: “Dopo tre mesi o scatta o non scatta, sono io che ti dico prendiamoci un po' di distanza. Questi giochi non mi piacciono.”. “Io l'interesse nei tuoi confronti ce l'ho. Sto bene con te, mi fa piacere stare con te, quando non ci sei ti cerco. Quando mi chiedono se io sia fidanzata, ho dubbi perché non mi sento pronta” continua Sophie, dispiaciuta per la presa di posizione di Gianmaria e ancora confusa sulle sue intenzioni.

L'imprenditore prende in mano la situazione e decide per entrambi: “Amici come prima, ci abbiamo provato ma mi rendo conto che non c'è nulla” dice, mettendo un punto alla loro relazione; “Devo imparare ad amare me stesso. Basta. Non ho rimpianti e sono sereno perché ho dato tutto” conclude Gianmaria prima di alzarsi e abbandonare la conversazione, lasciando Sophie da sola con gli occhi lucidi, probabilmente dispiaciuta da quanto appena accaduto.

La storia tra Gianmaria e Sophie sembra essere arrivata definitivamente al capolinea: la loro separazione sarà definitiva o i due torneranno presto sui loro passi?