Gianmaria e Sophie parlano dei propri genitori

I due ragazzi cominciano a conoscersi sempre di più

Sophie, già a letto, prima di addormentarsi, scambia i suoi pensieri con Gianmaria, dopo aver visto che alcune tra le donne della Casa che reputava amiche le si sono poste contro, creando così un senso di delusione nella ragazza.

“Mi dispiace perché mi sentivo a casa qui, come in una famiglia. Pensavo di aver incontrato amici veri”.

L'imprenditore, sempre pronto a tirarle su il morale, cerca di farle superare questo momento di sconforto facendola ragionare che, già fuori è difficile trovare persone affini, riuscire ad andare d'accordo con tutti dentro un contesto del genere sarebbe stato impossibile.

Sophie, non ritenendosi una sprovveduta, sapeva a cosa andava incontro ma quando poi succede è sempre più difficile da accettare rispetto all'ipotizzare il pensiero razionale che uno si era immaginato.
 

Non riuscendo a prendere sonno, Gianmaria e Sophie abbandonano la camera e si dirigono in sauna per uno spuntino a notte inoltrata; mentre la ragazza continua a parlare delle sue impressioni su cosa ha dimostrato in questo gioco, Gianmaria sembra visibilmente contento di trascorrere un po' di tempo da solo con Sophie.

I discorsi dirottano sui loro rapporti con i papà e di quanto per entrambi sia stato tutto molto particolare.
Sophie, ridendo, sostiene che suo padre Stefano avrebbe approvato l'imprenditore e avrebbe preso le sue difese davanti gli atteggiamenti della ragazza e, di sicuro, l'avrebbe spinta ad essere più comprensiva con Gianmaria.

Il ragazzo invece parla delle sue mancanze d'affetto e di un padre che lo ha sempre visto, più che un figlio, un amico con cui confrontarsi.
“Io sono arrabbiato per delle cose che mi porto dentro da troppo tempo, ma mi rendo conto che oramai la mia vita me la sono costruita ed è inutile che vado a togliermi momenti belli con una persona perché sono arrabbiato di cose successe anni fa”.

Sophie, non avendo mai conosciuto questa parte del ragazzo, è incuriosita dai racconti di Gianmaria, come se iniziasse a vederlo sotto una luce diversa, quasi rendendola più comprensiva davanti ad alcuni atteggiamenti che prima gli criticava.

Il ragazzo continua a parlare dei genitori, soffermandosi anche su sua madre, donna di pochi gesti affettuosi ma straordinaria come presenza, dopo tutto la ricorda come grande punto di riferimento nella sua vita.

I due ragazzi, con il passare dei giorni, finiscono a conoscersi sempre un po' di più e questo sembra piacere da entrambe le parti.

Come proseguirà questo loro rapporto tanto criticato da tutti?