Gianmaria e Sophie: una questione che coinvolge l'intera Casa

I VIP, a toni alti, discutono sulla faccenda che riguarda il triangolo della discordia

Finalmente Gianmaria, dopo alcuni giorni, è riuscito ad assumersi le sue responsabilità per quanto è accaduto in puntata e ha deciso di parlare con Sophie.

“Mi dispiace per come sono andate le cose l'altra sera in puntata. Ci ho riflettuto tanto in questi giorni” dice l'imprenditore a Sophie approfittandone di questo momento per chiederle scusa per non essere stato dalla sua parte durante la discussione avuta con Soleil. “Lei sa come ferirmi. Quando ha detto delle cose, mi sono fermato”. È così che, in seguito, cerca di giustificare il comportamento avuto e il fatto di non essersi espresso. “Ancora per una volta hai dimostrato di non saper prendere le situazioni in mano” controbatte Sophie che sembra non aver affatto apprezzato il suo modo di fare.

“Io mi sono trovato impreparato a questo” dice Gianmaria, spiegando di non essersi mai posto questo problema prima della puntata di lunedì 11 ottobre e, per tale ragione, non riusciva ad esprimersi. La modella, però, cerca di fargli capire che non aveva la necessità di essere difesa, ma voleva solo spronarlo a dire la sua nel momento in cui ci si trova in determinate situazioni che richiedono un chiarimento.

Alla conversazione tra i due, senza esitare, si aggiunge Soleil poiché dice di aver sentito il suo nome e di essersi sentita chiamata in causa. I due VIP ci tengono a precisare che, in realtà, non parlavano certamente di lei, ma della situazione che si è venuta a creare. Gianmaria sembra annoiato dalla situazione e decide di lasciare le due ragazze da sole per potersi confrontare. Sophie, per chiarezza, racconta della precedente conversazione intrapresa con Gianmaria che, a sua volta, decide di avvicinarsi nuovamente per chiedere a Soleil di lasciarli da soli per continuare a chiarire.

“I triangoli non mi interessano. La questione con te l'ho già risolta… Non mi interessano né i discorsi con te, né i discorsi con lei” aggiunge Sophie che, innervosita per la situazione, va via dalla veranda della Casa.

La questione non termina qui. Questa volta lo scontro avviene tra Gianmaria e Soleil.

“Tienimi fuori da questa cosa. Se dovete parlare di Soleil, fatelo con Soleil, altrimenti non pronunciate più il mio nome” dice Soleil che non accetta che il suo nome venga fatto nelle varie discussioni se poi, in realtà, non è necessario. Sophie, in tutta questa storia, spiega di non aver voglia di instaurare un legame né con Soleil, né con Gianmaria e che, se ha espresso il suo giudizio, è solo perché le era stata fatta una domanda. Inoltre, la modella ci tiene a sottolineare una cosa importante: “Lui è una persona che mi piace a livello di amicizia, come persona sensibile, empatica, carina, ma che non vedrei mai come mio ipotetico fidanzato perché è una persona a cui manca il carattere”. A questo punto ci tiene solo a precisare il perché del suo nome all'interno della loro discussione, fatto per semplice esempio e per far capire a Gianmaria quando e come avrebbe potuto reagire alle varie disussioni.

"Non voglio essere tirata in mezzo" conclude Soleil infastidita.

Lo scontro nella Casa sembra coinvolgere sempre più VIP. Gianmaria continua a spiegare a Soleil la questione e, d'altra parte, anche Soleil spiega a Sophie che non c'era malizia nella sua battuta.

La modella non crede affatto alle sue parole perché, in vista della puntata di venerdì 15 ottobre, le sembra una provocazione che possa generare discussioni. Alla conversazione si aggiungono anche le Sorelle Selassié che dicono di essersi sentite chiamate in causa. Lulù spiega di non aver mai parlato della questione Sophie- Gianmaria al di fuori della puntata. Anche Amedeo dice la sua, ma afferma di non aver mai detto qualcosa di strano. Jessica, infine, esprime il suo punto di vista a riguardo.

La questione sembra coinvolgere non solo il triangolo Gianmaria- Sophie- Soleil, ma anche molti altri VIP che, sulla difensiva, dicono di non aver mai espresso giudizi negativi o poco pertinenti a riguardo.