Gianmaria fa il punto della situazione

Il ragazzo si sente risentito per l'atteggiamento che Sophie sta adottando con lui

Gianmaria e Miriana, sui pouf in giardino, si sono ritagliati uno spazio per poter confidarsi sull'argomento Sophie.
Le confida di averle sentite parlare e che ciò che ha sentito ha solo chiarito quello che già stava intuendo, e questa nuova Sophie non le piace.

Miriana ammette che effettivamente stavano parlando di lui ma di essere finite nel discorso per caso; inoltre confessa di non vederci chiaro nel comportamento della ragazza.
“Io non capisco se è vero quello che dice, solitamente è così limpida”.

“Anche ieri mi sono avvicinato un paio di volte, come faccio con tutti, sembra che non si può avere un rapporto normale”.
Prosegue Gianmaria, sfogando i suoi pensieri in parole per provare a capire la situazione con la ragazza:
“Non c'è bisogno di essere carina ma neanche così fredda. Più vado avanti e più non ci penso proprio, di lei ne sto parlando solo ora con te. Questa persona mi inizia a dare fastidio perché sta mettendo in dubbio tutto il mio essere”.

È chiaro che per il ragazzo non è sostenibile pensare male o credere che possa essere in grado di avere strategie nel gioco, considerando che non viene dal mondo della televisione e non ne ha mai voluto far parte, a differenza di quasi tutti i suoi compagni d'avventura.
Spiega che ha accettato di far parte di questo programma perché gli piace vivere sensazioni forti e un'esperienza come quella del Grande Fratello avrebbe arricchito tantissimo il suo bagaglio di esperienze di vita immergendosi in un turbine di emozioni amplificate, proprio come piace a lui.

Miriana riprende il discorso di Sophie consigliandogli di darle del tempo e godersi il percorse che se dovrà accadere, semplicemente accadrà.