Gianmaria ha le idee un po' più chiare

Il ragazzo si confronta con Miriana, seduta accanto a lui, che lo ascolta

Gianmaria dei suoi dubbi, su cosa stia succedendo fuori della Casa, ne parla con Miriana alla quale fa anche leggere la famosa lettera che, prima di entrare al Grande Fratello, le ha dato la sua amata Greta.

Le racconta i loro ultimi momenti insieme, di quanto anche lui si sentiva già in colpa di abbandonarla per tutto il tempo che sarebbe rimasto in gioco e di aver, fin da subito, messo le mani avanti su quale sarebbe potuto essere il suo comportamento, sapendo che ci sarebbe stata anche Soleil a partecipare.

Ma questa volta sembra più sicuro di sé ed espone il suo pensiero formulato in queste giornate, che lo hanno visto particolarmente confuso:
“In generale, mi sono reso conto di una cosa. È vero che io ho paura di perdere Greta, ma che anche lei deve avere paura di perdere me, perché anche io sono una persona che vale tanto. Ci perderebbe anche lei, non ci perdo soltanto io”.

 Con un tono più deciso rispetto alle altre volte che lo abbiamo visto e sentito parlare della sua situazione con Greta che tanto lo ha tormentato, ha forse capito che dovrà farsi forza da solo se vuole proseguire questa avventura con più serenità.