Gianmaria, Miriana e Nicola sono i tre VIP nominati di questa puntata

Alfonso, dopo aver reso noti i nomi dei concorrenti, apre ufficialmente il televoto

Anche in questa puntata è giunto il momento di chiudere il televoto.

Il conduttore, dopo aver chiesto ai nominati di recarsi alle spalle del led, comunica loro la scelta del pubblico. Tra Davide, Soleil, Alex, Gianmaria e Carmen, il VIP preferito del pubblico è Soleil.

L'influencer quest'oggi, oltre a riceve l'immunità, è chiamata a scegliere chi tra i concorrenti presenti vuole mandare direttamente in Nomination. “Mando Gianmaria in Nomination” dice, condannando così l'imprenditore.

Cohi dovrà sfidare il VIP?

Come in ogni puntata, anche questa volta Alfonso rende noti i nomi degli immuni della Casa ovvero: Aldo, le Principesse, Manuel, Katia e Manila.

Anche le opinioniste sono chiamate ad esprimere la loro preferenza. Questa volta spetta a Sonia fare il nome di uno dei VIP e, sebbene le sue intenzioni erano altre, sceglie di salvare Alex poiché ritiene vero e puro il rapporto instaurato con Soleil e vuole dare una possibilità ai due per far sì che il loro rapporto possa ritornare quello di prima.

Richiamati in Superled, iniziano le Nomination palesi.

Il primo ad esprimere il proprio parere è Gianmaria che sceglie di nominare Davide per restituire la Nomination ricevuta la volta scorsa. Carmen, Davide, Sophie, Giucas e Francesca, invece, con la stessa motivazione, decidono di votare Nicola in quanto negli ultimi giorni, oltre ad essere stato sempre in disparte, non ha mostrato gratitudine nei confronti del pubblico che gli ha permesso di rimanere all'interno della Casa e non è stato corretto con gli altri inquilini.

Giunto il turno di Nicola, quest'ultimo manda in Nomination inaspettatamente Miriana dicendo “Mi sento preso in giro” riferendosi al fatto che, se nei giorni precedenti pensava di poter instaurare un rapporto con lei al di fuori della Casa, dopo quanto detto oggi in puntata ha capito che tra di loro non potrà esserci più nulla e questo lo ha infastidito. L'ultima ad esprimere il suo parere è Miriana la quale ricambia la Nomination ricevuta e, con notevoli motivazioni, manda in Nomination Nicola.

Queste Nomination palesi hanno generato un acceso scontro che ha visto protagonisti principalmente Miriana e Nicola, accompagnato dalle opinioni degli altri VIP presenti.

Terminate le Nomination palesi, subito dopo l'accesissimo scontro in Superled, è il momento delle Nomination segrete.

Aldo nomina Davide in quanto spiega che, ultimamente, i due non riescono ad avere più lo stesso rapporto di prima. Le Principesse, invece, votano Nicola per lo stesso motivo dei VIP precedenti. Alex nomina Miriana e dice: “Ci sono stati momenti in cui ha fatto soffrire Nicola per la sua poca fermezza”. Anche Katia nomina Nicola, soprattutto dopo la poca sensibilità mostrata nel momento in cui Miriana è uscita dalla Mystery dopo aver ricevuto un messaggio da parte del figlio. Infine, Soleil nomina Miriana, in quanto ritenuta incoerente; Manuel sceglie Carmen e Manila Nicola.

Alfonso, al termine delle votazioni, svela i nomi dei VIP che dovranno sfidare Gianmaria al televoto.

I concorrenti più nominati di questa puntata sono: Nicola e Miriana.