Gianmaria, Miriana e Sophie sono i tre VIP nominati

Alfonso, dopo aver reso noti i nomi dei VIP, apre ufficialmente il televoto

Nel corso delle scorse Nomination, Sophie, Soleil e le re sorelle Selassié sono state le VIP più votate.

Alfonso, dopo aver chiuso ufficialmente il televoto, chiede alle concorrenti di mettersi con le spalle rivolte verso il led per ascoltare quello che è il giudizio del pubblico.

È giunto il momento di scoprire l'esito: Soleil è la concorrente preferita dal pubblico. “Grazie infinite” commenta l'influencer, grata per essere stata salvata.

La VIP quest'oggi, oltre a ricevere l'immunità, avrà la responsabilità di scegliere ci tra le VIP vorrà mandare direttamente in Nomination. “Mando in Nomination Sophie, coerente come sempre, perché deve ricercare prima sé stessa e poi fare un percorso come questo” dice, giustificando la sua scelta.

Chi sfiderà la VIP?

Come in ogni puntata, anche questa sera Alfonso rende noti i nomi degli immuni della Casa, nonché Francesca, Manuel, Aldo e Giucas.

Anche le opinioniste sono chiamate ad esprimere la loro preferenza. Quest'oggi spetta ad Adriana fare il nome di un VIP; “Io voglio sbugiardarlo” è con queste parole che l'opinionista decide di dare l'immunità ad Alex affinché, dopo tutta la questione del triangolo Alex-Delia-Soleil, vuole far emergere a tutti i costi la verità.

Chiamati in Superled, è arrivato il momento delle Nomination palesi.

La prima ad esprimere il proprio parere è Katia che, turbata dall'incontro avvenuto poco fa con Nicola, decide di nominare Miriana in quanto non comprende tutta la gioia mostrata a seguito della sua eliminazione. È il turno di Manila che, a malincuore, nomina le principesse in quanto ha avuto degli scontri con Lulù nel corso di questi giorni; inoltre, proprio perché alle altre due sorelle ci tiene molto, vorrebbe che le tre si dividessero per evitare di nominare ingiustamente Clarissa e Jessica. Anche Davide, per i motivi della scorsa Nomination, vota le Selassié; Carmen, invece, dà il suo voto a Gianmaria, il quale ricambia il voto. Anche le principesse ricambiano il voto e nominano Davide, mentre Sophie, essendoci rimasta molto male, nomina Manila: "È un pilastro per me e mi sono sentita un po' sola” spiega la modella che ha notato il distacco da parte dell'ex Miss Italia. Infine, Miriana dà il suo voto a Davide poiché pensava di ricevere un voto da parte sua e ne approfitta per rispondere alle critiche fatte da Katia dicendo: “Voglio ritornare a vivere, a conoscere”.

È arrivato il momento delle Nomination segrete e Alfonso invita i concorrenti a recarsi in Confessionale uno per volta.

Francesca e Soleil nominano Gianmaria, mentre Alex e Aldo danno il loro voto a Miriana a causa del comportamento che ha assunto nei confronti di Nicola. Anche Manuel nomina Miriana e lo fa perché, a suo parere, non è una persona fondamentale all'interno della Casa. Infine, Giucas nomina Gianmaria.

I tre VIP nominati di questa puntata sono: Gianmaria, Miriana e Sophie.

Alfonso, dopo aver reso noti i nomi dei concorrenti, apre ufficialmente il televoto. Chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa?