Gianmaria, Nicola e le loro pene d'amore

I due ragazzi si scambiano consigli per poter riuscire a superare i problemi di cuore

Terminato il gioco della serata, in veranda Nicola e Gianmaria si confrontano sulle loro pene d'amore.

Nicola confessa che è molto combattuto, perché ci sono motivi importanti che lo spingono a voler uscire ma altri che lo renderebbero felice restare ancora in gioco.

Gianmaria capisce le parole del ragazzo e ammette anche lui che poco gli importa se dovesse essere eliminato e fa intendere che un dispiacere sarebbe anche lasciare Sophie, poiché per lei ha chiuso un rapporto che aveva fuori e non capisce come si sia ritrovato in questa situazione.

I due ragazzi si scambiano alcuni consigli per come superare nella maniera migliore i loro drammi che tanto li tormentano.
Gianmaria ricorda il suo momento più bello vissuto in Casa, la sera del loro primo bacio e si intenerisce a ripensare allo sguardo di Sophie quando lo guardava con più coinvolgimento.

“Godendoti la tua vita possono succedere due cose: che si rimettono a posto le cose con quella persona o che stai andando comunque avanti. Non hai altre possibilità. Più sereno sei e più quella persona può tornare da te”.

Nicola gli fa notare che, alla fine, forse ha ragione, considerando che, lo si voglia o no, la vita andrà sempre avanti.
Mentre sono in confidenze, Miriana li raggiunge e, Gianmaria avendogli posto la domanda se una volta usciti dalla Casa possa concedere una cena intima a Nicola la donna si vede predisposta ad un incontro fuori di lì, a patto che si comporti bene.

“Tu non vuoi più vedere a parte me?”.
Miriana provoca Nicola, ricollegandosi alla domanda fatta durante il gioco a Gianmaria, e di tutta risposta, il ragazzo le rinnova le sue scuse per la frase poco felice detta in puntata lunedì scorso, cercando di chiarire una volta per tutte la loro situazione e non adottare più un atteggiamento di difesa nei suoi confronti.

Gianmaria, prendendo le difese del ragazzo in quanto un po' capisce la difficoltà che sta vivendo, spezza una lancia in suo favore e spera che tra i due la cosa possa ritenersi risolta o per lo meno rimandata la decisione troppo drastica del non volersi più vedere.