Gianmaria: "Non ti voglio lontano da me"

L'imprenditore, al pensiero che Federica possa uscire dal gioco, condivide con lei i suoi pensieri

In giardino, Federica e Gianmaria si ritrovano a parlare, cercando si lasciarsi alle spalle tutte le brusche vicende che li hanno riguardati negli ultimi giorni.

La ragazza coglie l'occasione per chiedere al ragazzo il motivo per il quale neanche le rivolge parola, facendogli presente che questa mattina neanche l'ha salutata per darle il buongiorno.

"Non è vero. Ti ho detto buongiorno quando ero sul pouf con Barù" replica Gianmaria, ricordandole che è stata lei la prima a prendersi le distanze da lui.
"Non ho sentito allora. Pensavo non avessi ricambiato" aggiunge la ragazza, supponendo di non aver sentito la sua risposta, abbandona qui la questione.

I due si spostano in sauna per avere maggiore privacy e Federica, con un po' di imbarazzo, domanda a Gianmaria come la sta vivendo, sperando che possa garantirle di essere riuscito a superare la delusione.
"Mi sei mancata un po' però bene" ammette il ragazzo.

Federica riconosce di aver percepito il malessere del ragazzo e di sentirsi dispiaciuta se per lui tutto questo sta diventando un problema: "Sei molto dispiaciuto e mi dispiace".

"Non ti ho mai giudicato" Gianmaria, anche se la loro relazione non è riuscita a decollare, le assicura di non aver mai parlato male di lei e che mai lo farebbe, poichè crede che debba sentirsi libera di comportarsi come moglio crede.

L'influencer campana pensa alla puntata e alla possibilità che possa uscire dal gioco, essendo tra le VIP in Nomination "Se vado via è stato un piacere averti conoscuto. Mi reputo una persona sincera e se ho avuto questi pensieri era giusto che lo sapessi. La cosa che penso è perchè questo atteggiamento così?".
L'imprenditore  ribatte: "Io ti ho detto sai dove sto. Che dovevo fare dovevo venirti a parlare?".

"Io ho evitato te perchè tu hai evitato me. Ma l'ho visto un atteggiamento un po' eccessivo" Federica chiede spiegazioni a Gianmaria sul perchè adotti un comportamento così poco moderato quando si sente rifiutato, affermando che, a suo avviso, queste prese di posizione non servano a nulla.

"Non voglio mettere nessuno in difficoltà" Gianmaria, ritenendosi una persona estremamente rispettosa, motiva il suo comportamento facendolo risultare una semplice forma di educazione, al fine di lasciarle tutto il tempo che le serve per chiarirsi.

"E se resto?" suppone Federica, forse in cerca di qualche reazione da parte del ragazzo.

"Se resti non ti voglio lontano da me. Ne riparliamo tra ventiquattro ore" Gianmaria non può trattenere la sua felicità al pensiero che possa rimanere con lui nella Casa, a patto però che tornino a viversi questa esperienza insieme, posticipando il suo giudizio a dopo la puntata.

L'imprenditore riflette a voce alta sulle differenze evidenti che ci sono tra il rapporto che stava costruendo con Sophie e quello in crescita con Federica, notando che con quest'ultima, oltre ad un attrazione fisica, c'è qualcosa di più.
"Con Sophie non parlavo come parlo con te".

I due VIP, alla fine della confidenziale chiacchierata, si scambiano un forte abbraccio, lasciando pensare che tra Gianmaria e Federica forse non è del tutto finita.

Qualora Federica si salvasse dal televoto, avrà modo di rivalutare Gianmaria e di riprendere la loro conoscenza?