Gianmaria parla di Sophie: "Sono bloccato"

L'imprenditore racconta di sentirsi spesso giudicato da Sophie e per questo tra loro le cose non funzionano ancora

Dopo la discussione di questa notte Gianmaria è ancora affranto e cerca consigli in ogni dove: dopo aver parlato con Miriana questa mattina, l'imprenditore racconta la discussione anche a Manila.

Il ragazzo spiega di sentirsi molto demoralizzato dal modo in cui stanno andando le cose tra loro e di essere quasi propenso a mollare la presa con Sophie: “Mi verrebbe molto più naturale allontanarmi che fare lo sforzo che sto facendo” dice, spiegando che in situazioni in cui non si sente apprezzato dalla donna che corteggia generalmente non insiste.

Manila cerca di incoraggiare Gianmaria consigliandogli di non arrendersi: in amore, si sa, è difficile incastrarsi perfettamente e trovare una persona che sia esattamente come la desideriamo: “In amore bisogna andarsi incontro e smussare alcune cose”.

Gianmaria racconta di essere stato rimproverato per non aver cercato la ragazza nel corso della giornata ma, spiegando il suo comportamento, sostiene di non essere stato presente con Sophie solo per rispettare i suoi spazi e darle il tempo di capire se tra loro possa funzionare senza starle troppo addosso: “Sophie vuole il suo spazio, ma allo stesso tempo vuole sentire che sei lì che la corteggi. Sei tu che devi fare uno sforzo” dice Manila, che consiglia al ragazzo di essere più forte.

L'ex Miss Italia è convinta che Gianmaria sia un bravo ragazzo e per questo vuole proteggerlo e tutelarlo con i suoi consigli, nella speranza di non vederlo nuovamente giù di morale a causa di una donna: “Sei un ragazzo meraviglioso, vederti così non sarebbe giusto. Non crearti castelli in aria” dice, rivelando che secondo lei Sophie non è ancora abbastanza interessata e pronta ad una relazione. Assecondando le richieste di Sophie, Gianmaria dice di avere intenzione di essere più presente nei prossimi giorni, nella speranza che questo possa far capire alla modella se l'attrazione che prova nei suoi confronti sia tale da proseguire la loro conoscenza. Qualora neanche questo dovesse bastare per lui sarebbe la conferma che la ragazza sta solo giocando con i suoi sentimenti.

La ragazza, inoltre, ha rimproverato a Gianmaria di non avere argomenti di conversazione e di non tentare in alcun modo di approfondire la loro conoscenza. L'imprenditore, dal canto suo, racconta di essere bloccato: “Non c'è naturalezza. Io non sono naturale e la comunicazione che vuole lei non c'è, non riesco a parlare con lei come parlo con voi. Sono bloccato” dice, raccontando di essere inibito da Sophie e di avere la sensazione che spesso lei lo giudichi. Gianmaria vorrebbe più momenti di riservatezza con Sophie, che invece sembra sempre voler stare in compagnia: “Sembra quasi che ci debba essere sempre qualcuno intorno, perché se siamo solo io e lei, io la sovrasto”.

I due ragazzi hanno punti di vista e idee molto diverse su come andrebbe vissuta la loro conoscenza all'interno della Casa e Gianmaria sembra essere già stanco del tira e molla di Sophie. L'amore, però, è imprevedibile e solo il tempo ci dirà se tra loro potrà esserci più di una semplice attrazione.