Gianmaria: "Siamo molto compatibili"

L'imprenditore confessa a Miriana di credere che con Federica potrebbe essere finalmente felice

Dopo la partita a biliardo, i discorsi tra Gianmaria e Miriana proseguono in zona beauty, dove il ragazzo le racconta di come sta vivendo la sua conoscenza con Federica e di come si stia iniziando a conoscere su più lati del suo carattere “Io percepisco la sua ansia perché sono ipersensibile e percepire l'ansia di una persona mette ansia pure a me”.

“Magari è qui che vivi così forte quest'ansia. Ma questa cosa ce l'hai anche fuori?” Miriana cerca di capire l'origine della sua preoccupazione e dell'incertezza che gli impedisce di viversi sereno ogni tipo di rapporto.

Gianmaria spiega all'amica che fuori è ben diversa la situazione, in quanto la vita frenetica lo distrae da molte questioni che, nella Casa, si sono amplificate manifestando il suo reale problema “Con il fatto che ho una vita molto piena mi distraggo con altre cose. Io penso veramente che questa sia la persona con cui potrei essere felice”.

“Mi dicesti la stessa cosa di Greta”.
Seppur creda alle parole di Gianmaria, Miriana ricorda le stesse parole dette anche per Greta, sua ex ragazza, chiedendogli come possa sentire le stesse emozioni per un'altra persona che conosce da pochissime settimane.

“Io credo che potenzialmente siamo molto compatibili” Gianmaria, spinto dalle emozioni, è convinto che lui e Federica condividano molti valori ed abbiano molte cose in comune, facendolo ben sperare.

“La soluzione è sempre parlare” Miriana, prima di esporsi troppo e dare giudizi affrettati, consiglia al ragazzo di parlarne con lei per conoscere anche il punto di vista di Federica e avere un qualcosa di più concreto su cui ragionare.

Gianmaria riuscirà a parlare con Federica e capire se anche lei inizia a provare delle emozioni per l'imprenditore?