Gianmaria, Soleil e Greta: il grande confronto

Greta cerca di chiarire la situazione con l'influencer e con l'imprenditore

Dopo quanto accaduto, dall'inizio di questa edizione del Grande Fratello ad oggi, è finalmente arrivato il momento del grande confronto. Questa sera ad interfacciarsi con Gianmaria e Soleil c'è Greta, la ragazza che l'imprenditore frequentava al di fuori della Casa, definita da Alfonso: “La Greta furiosa”.

Mentre la ragazza è in passerella nell'attesa di fare il suo ingresso, Alfonso Signorini chiede a Gianmaria di dirigersi all'interno della Mystery e agli altri VIP di spostarsi all'interno della camera da letto ad eccezione di Soleil che resta seduta sul divano.
“Né i tuoi compagni, né Soleil ci stanno ascoltando” dice Alfonso e ribadisce al ragazzo che sicuramente, quelli trascorsi, non sono stati giorni facili. Il conduttore lo invita a non lasciare il programma “Devi mettercela tutta” dice, spiegando che potrebbe essere anche tra i preferiti della Casa.

Alfonso, rivolgendosi a Soleil, le dice che sicuramente non sono stati giorni facili anche per lei e le mostra un video che riassume quanto accaduto tra i due soprattutto nel corso della putata di venerdì sera, contenente anche i commenti di alcuni VIP della Casa.

“Prima di entrare nella casa, Gianmaria era una presenza nella tua vita, un ricordo?” chiede il conduttore a Soleil. “Era un ricordo sbiadito” afferma Soleil. Non ci siamo sentiti e non ci siamo chiamati afferma la ragazza che dice di aver saputo della presenza del ragazzo solo dopo.

Alfonso invita l'influencer a dirigersi verso l'occhio. È qui che all'improvviso, in seguito ad un Freeze, incontra Greta, la ragazza di cui Gianmaria dice di esserne innamorato.

Greta invita a Soleil a ridimensionare le offese dette all'imprenditore e la invita anche a chiedere scusa e le dice “Manchi di rispetto alle persone che fuori di qui hanno subito davvero determinate cose” riferito a quanto detto nella puntata della scorsa settimana. Le spiega, inoltre, che non ha intenzione di intromettersi nel loro rapporto, ma le sta dando solo alcuni suggerimenti.
Il Grande Fratello ferma il Freeze: Soleil dopo essersi presentata alla ragazza dice “Mi auguro per voi che abbiate una relazione come meritate di avere se l'amore è quello che vi unisce”. Dice a Greta che non comprende bene il senso della sua presenza e, successivamente, volta le spalle e chiude la conversazione con la ragazza.

Alfonso invita la ragazza a concludere in modo educato il confronto. Soleil dice a Greta “Non ci conosciamo, non conosci la mia storia con Gianmaria” e afferma che le parole che le sono state dette sono del tutto fuori luogo. Alfonso fa cessare il confronto e l'influencer chiede scusa per l'atteggiamento avuto, ma ha giustificato il suo comportamento dicendo che non trovava un senso concreto a questo confronto.

Alfonso ritorna da Gianmaria nella Mistery dove ha potuto osservare e ascoltare il confronto. “Sono abbastanza senza parole” dice il ragazzo emozionatissimo. “È una donna meravigliosa, speciale, che mi ha curato il cuore”.

In seguito alla visione della clip che mostra l'imprenditore e tutte le parole dolci che ha espresso nei confronti della sua fidanzata Alfonso, dopo aver espresso il suo pensiero a riguardo, chiede al ragazzo di descrivere con tre parole Greta: “Semplice, naturale e speciale“ è così che descrive la sua ragazza. Soleil spiega che probabilmente Gianmaria è davvero preso da Greta, ma spesso anche a lei sono stati attribuiti questi aggettivi. Interpellata da Alfonso, Adriana Volpe commenta: ”Credo che lui sia veramente preso” e chiede “Greta non si sente una seconda scelta?”

Per Gianmaria è arrivato il momento di incontrare Greta. Prima, però, Alfonso lo invita a recarsi in salone e abbracciare Soleil anche se questo abbraccio non c'è stato. Tra i due lo scontro sembra non essere finito. “Io farò il mio percorso e lei farà il suo” conclude Gianmaria che sembra essere ancora molto arrabbiato con l'influencer.

Successivamente, Alfonso invita il ragazzo a recarsi nel giardino della Casa. Con un sorriso pieno di gioia accoglie Gaia che, però, appare un po' turbata della situazione.

“Soleil non mi farà nessun effetto” dice la ragazza riportando le parole dette da Gianmaria prima di entrare all'interno della Casa. Con queste parole inizia a mostrare tutta la sua gelosia.

“C'è futuro tra te e Gianmaria?” chiede Alfonso alla ragazza. ”A me piacerebbe un futuro con Gianmaria, ma mostra quello che sei" risponde Greta, riferendosi a Gianmaria.

Alfonso invita Soleil a raggiungere i due in giardino. Soleil sembra molto divertita della situazione ma Greta, al contrario, sembra essere molto infastidita della situazione e afferma “Ti trovo fuori luogo”. Per concludere tutto ciò, Alfonso chiede il parere alle due opinioniste. Sonia afferma che sicuramente Soleil, all'interno della Casa, non passa di certo inosservata, ma appoggia Gianmaria per la sua voglia di andare avanti.

Greta, in risposta alla precedente domanda fatta da Adriana dice:”Se dovrà davvero stare con me, mi dovrà dimostrare delle cose”. Gianmaria sembra godersi la situazione e, per sdrammatizzare, pensa di condividere gli snack che Soleil ha portato con se in giardino. I due si salutano. L'imprenditore dice alla ragazza di voler uscire per tornare da lei e, successivamente, riprende Soleil per il suo comportamento.