Gianmaria: "Sono deluso"

Gianmaria parla ancora di Sophie e, offeso dal suo comportamento, dice di volerla trattare con indifferenza

Questa mattina Aldo, che negli ultimi tempi è molto vicino a Gianmaria, chiede al ragazzo aggiornamenti sulla situazione che coinvolge lui e Sophie.

L'imprenditore racconta di non aver parlato e di non avere intenzione di confrontarsi con la ragazza, da cui si sente preso in giro e di cui non ha apprezzato la reazione dopo il gesto che ha fatto per lei ieri, ricoprendo il suo letto di frasi di affetto.

“Ieri sono stato male, poi l'ho metabolizzata e mi è iniziata a passare” dice Gianmaria, che ha vissuto la reazione della ragazza come una profonda mancanza di rispetto: “Come può interessarmi una persona che con leggerezza usa queste parole?” Il ragazzo si lamenta delle accuse e delle parole che Sophie gli ha riservato, secondo lui molto gravi e non giustificate dal reale svolgersi degli eventi: “Sono deluso”.

Aldo consiglia a Gianmaria di esternare i propri sentimenti e anche il proprio dispiacere: “Esternalo, faglielo arrivare. L'indifferenza è la cosa più brutta che ci può essere” dice, ma Gianmaria sembra intenzionato a distaccarsi dalla ragazza. “Se veramente ti piace dovrai fare qualcos'altro in settimana per cercare di sistemare un po' le cose” continua lo schermidore, convinto che ci sia ancora una possibilità per Gianmaria che, secondo lui, non dovrebbe arrendersi di fronte al rifiuto di Sophie.

“Sono stato ferito gratuitamente, non lo meritavo”: l'imprenditore è ancora scottato dai fatti di ieri e, per ora, non se la sente di continuare il suo corteggiamento. Aldo fa notare a Gianmaria che il suo comportamento alle volte è contraddittorio e che alle sue parole spesso non corrispondono i fatti. Il ragazzo trascorre gran parte delle sue giornate a discutere della situazione con Sophie senza però mai prenderla da parte per parlarne con lei.

Gianmaria spiega di avere un'importante reputazione fuori dalla Casa e di averla messa a rischio per dare delle dimostrazioni a Sophie: “Hai fatto un gesto, dai un seguito a questo gesto. Dovrai metterti in gioco di più” dice Aldo, che crede che il ragazzo debba sbilanciarsi di più e smetterla di fare un passo avanti ed uno indietro.

“Per la reazione che ha avuto non ha dimostrato né di avere educazione né rispetto nei miei confronti” commenta Gianmaria, che vorrebbe trattare con indifferenza Sophie da questo momento in poi.

Sophie sembra ormai aver messo una pietra sopra la sua conoscenza con Gianmaria, che nel frattempo invece è ancora tormentato e non sa come comportarsi dopo l'ennesimo rifiuto ricevuto.