Gianmaria: "Sono entrato qui con tutte le mie insicurezze"

L'imprenditore fa un bilancio del suo percorso e spiega le ragioni di molti suoi comportamenti

Gianmaria è uno dei concorrenti candidati all'eliminazione che avverrà nel corso della prossima puntata di #GFVIP, venerdì 19 novembre.

La possibilità di dover abbandonare la Casa porta l'imprenditore a fare un bilancio della sua esperienza e a ripercorrere alcuni dei momenti più importanti del suo percorso – spesso discusso – a #GFVIP. La reclusione e il tempo che si ha a disposizione nella Casa hanno portato Gianmaria a riflettere sulle sue insicurezze e sulla causa di esse e – pur non parlandone esplicitamente – palesa il suo disagio a Manila.

Poco dopo, in seguito ai dubbi che proprio questa mattina Francesca aveva sollevato sul suo comportamento e sulle sue dinamiche amorose, Gianmaria fa un bilancio del suo percorso nella Casa nel tentativo di far comprendere alla showgirl il suo punto di vista e di spiegarle quei comportamenti che ai suoi occhi sono risultati sbagliati.

“Sono entrato qui dentro senza la mia armatura, con tutte le mie insicurezze” dice Gianmaria, ma nonostante questo non è riuscito ad essere se stesso a pieno a causa degli attacchi ricevuti nel corso delle prime settimane da parte di Soleil.

L'imprenditore ci tiene a chiarire anche l'aspetto che suscita più dubbi in Francesca, ossia il suo repentino distacco dall'ormai ex fidanzata Greta di cui inizialmente si diceva così innamorato da voler abbandonare il gioco per raggiungerla: “Mi sono legato all'unica cosa bella che avevo fuori” spiega l'imprenditore, svelando di essersi rifugiato nel pensiero di Greta proprio a causa delle difficoltà vissute nella Casa.
Una volta superati i momenti difficili, si è reso conto di non provare dei sentimenti così forti e per questo ha deciso di interrompere la sua relazione per coltivare la conoscenza con Sophie.

Parlando del suo modo di vivere l'amore e le relazioni, Gianmaria confessa di essere molto in difficoltà all'interno della Casa poiché si sente osservato da tutti e non riesce a comportarsi in modo spontaneo come, invece, farebbe normalmente: “Sono una persona molto introversa, se fossi fuori sarei molto più libero”.

Riferendosi a Sophie, rivela di non essere innamorato di lei ma di volerla conoscere con il passare del tempo, in modo spontaneo: “Qualsiasi cosa sarà voglio naturalezza, poi alcune cose vengono da sé”.