Giglio e Lorenzo Spolverato analizzano gli #Helevier

Giglio e Lorenzo criticano la coppia degli Helevier, considerandola poco passionale

Mentre si rilassano in sauna, Lorenzo e Giglio discutono delle prossime Nomination e dell'impatto dei nuovi ingressi nel gioco. Tra riflessioni strategiche e analisi dei rapporti nati nella Casa, i due concorrenti si soffermano in particolare sulla relazione tra Helena e Javier, interrogandosi sulla sua autenticità.

Giglio esprime perplessità sulla passione che circonda la coppia, ritenendo che manchi quel trasporto travolgente tipico di un amore spontaneo. "La passione per me è un'altra cosa" dice il ragazzo. 

Non comprende gli altri inquilini che etichettano quello degli Helevier "Vero amore". Dal suo punto di vista, è troppo presto per sbilanciarsi. 

Da parte di Helena vede tanto interesse, ma non può dire lo stesso su Javier. Sicuramente il pallavolista vuole davvero bene alla modella, ma è stata la ragazza a coinvolgerlo. Forse le pressioni ricevute dall'esterno lo hanno condizionato. 

Anche Lorenzo condivide lo stesso scetticismo, trovando alcuni gesti forzati e dettati più dalla necessità di dare risposte agli altri che da un reale coinvolgimento emotivo. Chiede a Giglio se ritenga sia una strategia e il parrucchiere risponde dicendo che sarebbe strano fingere un amore fino a questo punto. 

Entrambi, però, credono che dopo la notte di passione passata in Tugurio, i due avrebbero dovuto mostrare più affiatamento, invece sono tornati nella Casa come se nulla fosse. "Secondo me non si piacciono abbastanza" commenta Lorenzo. 

Il discorso si sposta poi su come vengono percepiti i legami all'interno del gioco, sottolineando la differenza di giudizio tra coppie diverse. Dopo la conversazione, i due lasciano la sauna per un tuffo in piscina, consapevoli che le dinamiche della Casa continueranno a evolversi.