Giglio su Helena Prestes: “Non sono mai riuscita ad inquadrarla”
Giglio teme che Helena si sia avvicinata a Javier per strategia e, avendo molti dubbi sulla sua lealtà, decide di parlarne con alcuni compagni
L'attuale rapporto tra Helena e Javier inizia a destare alcuni sospetti all'interno della Casa.
Tra tutti, a mostrarsi un po' confuso sull'avvicinamento tra i due è proprio Giglio. Avendo avuto modo di conoscere bene entrambi i concorrenti, ritiene che siano completamente diversi e per questo non comprende il perché di questa inaspettata sintonia.
Volendo ricevere dei chiarimenti, il ragazzo decide di parlarne direttamente con il pallavolista.
“Io ti vedo buono” esordisce Giglio. Al contrario, però, reputa Helena una persona incoerente e poco chiara e per questo non può fare a meno di avere dei dubbi: “Non capisco come si sia legata a te”, “È troppo strano”.
Secondo Tommaso, ad aver avvicinato i due è stata la circostanza. Pensa che, se all'interno della Casa non si fossero create delle coppie, i due non si sarebbero mai uniti.
“Tutto è successo dopo la lettera del tuo papà” prosegue Giglio, indispettito. D'accordo con il suo coinquilino, anche Yulia pensa che – sebbene tra di loro ci fosse già una simpatia - l'avvicinamento di Helena non sia stato poi così spontaneo: “Questo avvicinamento sembra un po' forzato”.
Javier non sembra avere dubbi.“In questo momento, ci sono delle cose di Helena che a me piacciono” confessa, ammettendo il suo interesse. Nonostante ciò dice che, almeno per il momento, non sente di voler andare oltre. “Questo è quello che sta facendo anche lei” precisa poi.
Ad intromettersi nella conversazione è Luca. Così come i suoi coinquilini, anche lui dice che non si sarebbe mai aspettato di vederli così vicini: “Siete due anime che non combaciavano”.
Javier ribadisce che tra di loro, almeno per il momento, non c'è altro se non un rapporto d'amicizia: “Stiamo trovando una quadra”, “È una persona che mi fa bene”.
Giglio spiega di avergli posto queste domande solo perché, avendo dei dubbi su Helena, voleva vederci chiaro: “Non sono mai riuscita ad inquadrarla” ammette, “Era solo per capire”.
Luca spezza una lancia a favore della loro coinquilina. Ritiene che sia una persona buona ma, allo stesso tempo, complessa ed è per questo che risulta spesso enigmatica: “Helena va conosciuta”, “È una ragazza speciale”.
Prima di concludere la conversazione, Tommaso approfitta del momento per spronarlo a riflettere. Avendo dei dubbi su Helena, lo mette in allerta: a suo parere, questo avvicinamento potrebbe solo far parte di una strategia.
Riferendosi ad un'ipotetica frequentazione, Giglio domanda: "La vedresti una cosa pura o no?".
"Sì" ribatte il ragazzo.
Se da un lato gli inquilini iniziano ad avere dei sospetti su Helena, dall'altro Javier sembra credere alla sua coinquilina. Cosa deciderà di fare?