

Giglio: "Yulia, mi piace passare del tempo con te"
Giglio ribadisce a Yulia l'interesse provato nei suoi confronti e approfitta del momento per confidarle i motivi che lo hanno spinto a distaccarsi da lei
Il confronto tra Yulia e Giglio
Nel corso del pomeriggio, Giglio e Yulia decidono di ritagliarsi un po' di tempo per scambiare due chiacchiere.
Avendo notato un po' di freddezza da parte della ragazza, il concorrente approfitta del momento per ribadirle l'interesse provato nei suoi confronti: “Mi piace passare del tempo con te, non lo faccio perché mi annoio” esclama. Volendo giustificare i suoi comportamenti, spiega di aver preso le distanze da lei non perché disinteressato, ma solo perché - dopo la puntata di lunedì – voleva lasciarle i suoi spazi.
“Devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto” ribatte la concorrente. Ammette di essere dispiaciuta per la situazione che si è venuta a creare: a suo parere, l'arrivo di Simone ha inevitabilmente cambiato il loro rapporto e lo ha reso meno spontaneo e spensierato. “È cambiato il rapporto, il modo di fare” dice.
Giglio confessa di aver cambiato atteggiamento per evitare di risultare pesante: “Non mi sento nessuno nella tua vita per poter osare di più”. Pensa che a rendere speciale la loro conoscenza sia stata la spontaneità e la naturalezza, proprio per questo, si augura che la situazione possa presto cambiare.
L'inquilina dice di aver riflettuto molto su quanto accaduto lunedì. Si aspettava che qualcosa potesse inevitabilmente cambiare, ma confessa: “Non mi piace che il nostro rapporto sia frenato perché le sensazioni che sento sono vere”. “Non avendo più il rapporto di prima, un po' ci sto male” aggiunge poi, ammettendo di essersi affezionata a lui.
"Ho voluto essere frenato per te e non per me” spiega il concorrente e, pronta a rassicurarla, precisa “Per me non è mai cambiato niente”.
Secondo la ragazza, anziché lasciar spazio alle loro insicurezze, da questo momento in poi entrambi dovrebbero affrontare tutto con più leggerezza, seguendo l'istinto: “Dovremmo vivere tutto ciò appieno” conclude.
I consigli di Pamela
Subito dopo, Giglio decide di concedersi una sauna e approfitta del momento per raccontare a Pamela quanto detto poco prima a Yulia.
“Lei pensa che tu ti stia allontanando?” domanda la donna, dopo aver appreso i dubbi della ragazza.
“Sì” ribatte l'inquilino, confermando la sua tesi. Confessa che, in assenza di Lorenzo, non ha avuto modo di confidarsi con qualcuno e ciò lo ha portato probabilmente ad agire nel modo sbagliato, provocando dei fraintendimenti.
Pamela si mostra comprensiva nei suoi confronti e per questo non si sente nelle condizioni di giudicarlo. Tenendo molto a lui, lo invita a recarsi da lei tutte le volte che desidera per ricevere dei consigli: "Se hai un problema o un dubbio ti rimane più semplice confrontarti con un amico” dice ma aggiunge “Non te lo creare il problema”.
Certa del fatto che tra i due ragazzi ci sia interesse e attrazione, infine, decide di dargli un prezioso consiglio: “Dovete provare a vivervi”.
Dopo queste riflessioni, Giglio e Yulia riusciranno a proseguire la loro conoscenza senza lasciarsi condizionare dalle varie situazioni?