Giovani e adulti, si può imparare a vicenda

Nikita e Charlie notano le diversità tra le generazioni nella Casa, ma un punto di incontro esiste

Charlie e Nikita si confrontano su nuove idee per intrattenere i coinquilini, cercando delle alternative ai giochi fatti finora.

Un'idea plausibile potrebbero essere le Fratelliadi: l'Olimpiade di Grande Fratello VIP. Un gioco costituito da quattro squadre ognuna composta da sportivi, intellettuali, cuochi e così via.

Gare di cucina, gare di resistenza, di tuffi, ma non occorre esagerare troppo con gli sport, altrimenti alcuni concorrenti non parteciperebbero. Bisogna pur passare il tempo, ma trascorrerlo insieme di certo sarebbe più divertente.

“Tu non ti vergogni” afferma Nikita “ti diverti”. La VIP apprezza molto il modo in cui si lascia andare e si gode il momento.

Poi, il discorso fra i due VIP vira verso aspetti più seri. Nikita e Charlie notano che alcune idee vengono smorzate per una mancanza di apertura e di compromessi. Il VIP vorrebbe che gli adulti ascoltassero di più i ragazzi, poiché hanno davvero molto da insegnare. La modella crede che si possa imparare gli uni dagli altri, poiché le esperienze di ognuno sono un insegnamento per chiunque.

Per Charlie, i giovani sono molto attenti all'ambiente e alle esigenze degli altri. Il comico, infatti, crede che in Casa si facciano troppi sprechi alimentari e questa è un'osservazione che ha imparato ascoltando i ragazzi.

Un'altra critica del concorrente è mossa verso il comportamento adottato con Gegia. La VIP vorrebbe cucinare, ma non trova accoglienza in Cucina. Wilma è diventata un po' la padrona del focolare, occuparsi della preparazione dei pasti è un modo per sentirsi utile e partecipe, ma è necessario dare spazio a chiunque.

I giovani della Casa sono più inclini all'empatia, a comprendere i sentimenti e i confini altrui, cercando di non calpestarli mai. Questo genere di attenzione è un grande insegnamento.