Giovanni Ciacci ad Elenoire Ferruzzi: "Il tempo aggiusta tutto"

Giovanni chiede ad Elenoire cosa dovrebbe fare Luca per poter ricucire lo strappo tra loro due

Dopo aver ascoltato le ragioni di Luca, Sara torna da Elenoire per lenire la sofferenza dell'amica e aiutarla a mettersi nei panni del giovane romano. Le spiega che Luca è una persona semplice, priva di pregiudizi. Anche se la stessa Sara ha ravvisato in lui degli atteggiamenti ambigui, ha capito, dopo il confronto avuto con il ragazzo, che i suoi comportamenti scherzosi erano spinti da un sentimento di amicizia.

Giovanni si siede accanto alle due donne e conferma le parole di Sara, chiarendo che Luca prova davvero un forte affetto nei confronti di Elenoire. Luca non vuole ferire di nuovo la VIP, per cui Giovanni le chiede chiaramente che soluzione potrebbe adottare il ragazzo per rimediare al dolore causatole.

Lo stylist le suggerisce di prendersi i suoi tempi e affrontare Luca solamente nel momento in cui si sentirà pronta. Lui è un ragazzo semplice “ma gli devi dare una guida” afferma Ciacci, manifestando stima nei confronti di Luca, che ritiene essere molto intelligente.

Questo sentimento non ti fa stare bene qui dentro” la conforta Sara, convinta che questo disagio sia lesivo per il percorso di Elenoire all'interno della Casa. La spinge a chiarire il pregresso, in modo da sciogliere i nodi che si sono creati e proseguire la sua avventura in tranquillità.

Deve essere un inizio, così Elenoire può curare le sue ferite” conclude Giovanni, riferendosi al difficile vissuto della donna, che da anni si sente bistratta da uomini che – a detta sua – provano vergogna a mostrarsi in sua compagnia.