Giselda Torresan e l'amore per le sue passioni

Giselda ha il cuore spezzato e nelle sue passioni ha ritrovato la forza di conoscersi

Trentadue giorni lontana dai monti, non sei mai stata così lontana da casa tua" racconta Alfonso Signorini  a proposito di Giselda, chiamata in Confessionale. "Stasera voglio farti sentire un po' in montagna".

Alcune immagini vengono mostrate: il vicino di casa, gli amici di una vita, famigliari e compagni di lavoro. Ognuno con qualcosa da dire per lei e su di lei. Da quando era piccola, Giselda veniva definita Montanara, e questo spesso l'ha fatta soffrire, un po' come a sottolineare sempre la sua natura solitaria. La concorrente, però, è andata oltre, il suo amore è la montagna, il suo vero ambiente naturale.

E l'amore? Giselda dubita di trovarlo in Casa, il suo tipo non esiste tra le mura di Cinecittà: alto, boscaiolo, un uomo a cui piace camminare.

Tra tutti i concorrenti, però, la concorrente ha una piccola attrazione, alquanto scherzosa: Ciro. "Lui mi fa tanto ridere" afferma Giselda.

Quell'amore passato, la sua ultima relazione, le ha spezzato il cuore e oggi dice che non sa se è per questo se non riesce ad aprirsi ai sentimenti: "Forse è un po' così".

Grande Fratello sta aiutando tantissimo la concorrente, questa esperienza sta facendo bene alla sua autostima e un regalo viene mostrato a Giselda: una foto di Mauro Corona. "È il mio mito, uno scrittore immenso" afferma la concorrente.

"Forse questa montagna è un modo per nascondere parti di te" afferma Cesara Buonamici, ma Giselda ammette di essere così com'è: solitaria, vivere fra i boschi, scalare i monti: "Voglio l'amore, ma voglio che mi lasci libera di vivere le mie passioni. Sono selvaggia".