Giucas e i suoi regali di compleanno

L'illusionista incontra finalmente James e riceve numerosi messaggi da persone a lui care

Nella Casa del Grande Fratello oggi è una giornata speciale: il compleanno di Giucas Casella.

Allo scoccare della mezzanotte, tutti i concorrenti, in onore dell'illusionista, hanno pensato di organizzare una serata speciale per festeggiarlo. Dopo aver preparato una cena sicula, hanno addobbato la Casa con festoni e cartelloni e, con trombette e tanto affetto, hanno accolto il VIP subito dopo essere uscito dal Confessionale.

In onore del suo compleanno, non potevano di certo mancare alcune sorprese per il VIP. Alfonso, infatti, dopo aver fatto gli auguri a Giucas, mostra una clip di Nina, la sua cagnolina, in dolce attesa di ben sette cuccioli.

“Li tengo tutti e sette” commenta subito, contento di avere una grande cucciolata in arrivo.

Non è tutto. Per l'illusionista arriva un altro messaggio: quella della sua fidanzata Valeria, la quale è al suo fianco da ben quaranta anni. Con lei questa sera c'è anche Napoleone, il suo asino nano.

Con le lacrime agli occhi, Giucas ascolta attentamente quanto Valeria ha da dirgli. Per questo giorno speciale, infatti, la donna vuole augurargli un felice compleanno e lo fa cantado la canzoncina che, da due mesi a questa parte, il VIP dedica ai festeggiati della Casa.

Il conduttore, prima di chiudere il collegamento, fa capire all'illusionista che questa sera le sorprese non terminano di certo qui. Cosa avrà in serbo per lui il Grande Fratello?

Dopo aver aperto nuovamente il collegamento con la Casa, il conduttore mostra al VIP un videomessaggio da parte di tutti i suoi fratelli e nipoti che, direttamente dalla casa di Cefalù che tanto sperava di poter vedere, con una torta, festeggiano dalla Sicilia l'illusionista. Ma non è tutto; dopo aver invitato l'illusionista a recarsi all'interno della Mystery, mostra al concorrente alcune foto che lo ritraggono con il suo amato James.

“James è veramente eccezionale” afferma papà Giucas, raccontando di quando lo portava con sé nei programmi televisivi e di quando, tempo fa, ha chiesto di voler intraprendere il percorso di studi in medicina.

Chiedendo insistentemente del figlio e del suo nipotino, Alfonso fa credere all'illusionista che purtroppo, a causa di alcuni impegni lavorativi, James non sarà presente questa sera.

Con una banalissima scusa, il conduttore invita tutti quanti i VIP a recarsi nel giardino della Casa per osservare la luna, ma nessuno di loro sa che da lì a breve li raggiungerà James.

Un Freeze improvviso blocca completamente tutti i concorrenti e Giucas, dopo aver visto suo figlio, non riesce a frenare la sua immensa emozione.

Commosso, il VIP ringrazia il figlio per questa bellissima sorpresa e, preoccupato, chiede subito notizie del nipotino. Dopo le buone notizie, per il VIP arrivano anche quelle brutte: “Quest'anno niente bonifico” dice Alfonso. In questo momento, però, questa cosa non sembra affatto turbare Giucas che, a quanto pare, non è assolutamente preoccupato per non aver ricevuto il suo abituale regalo di compleanno e pensa che, per questa volta, potrà cederlo volentieri a Giacomo.

“È la mia vita, è tutto” conclude l'illusionista parlando di suo figlio.

Finalmente l'illusionista, dopo tante richieste, ha potuto rivedere il tanto atteso e amato James.