Giucas e il ricordo di papà Vincenzo

Il paragnosta vive un'emozione inaspettata: il ricordo di suo padre e le immagini di suo figlio James

“So che c'è una persona a cui hai voluto molto bene che si chiamava Vincenzo”: per Giucas è il momento di un momento di forte emozione.

Il Grande Fratello ha in serbo per lui una sorpresa che proprio non si aspetta: le immagini del suo amato padre. A trentadue anni dalla sua morte, il ricordo di papà Vincenzo fa ancora commuovere Giucas fino alle lacrime e il paragnosta, vivendo un momento di forte commozione, fa quasi fatica a trovare le parole per commentare.

Se è vero che l'amore per i genitori non passa mai, anche quello per i propri figli e per i propri nipoti scalda il cuore. Le immagini di suo figlio James insieme a suo nipote rendono Giucas più felice che mai, aumentando la commozione e l'emozione del momento.

Grazie ai sei mesi di reclusione nella Casa Giucas è riuscito a dare una nuova forma al rapporto che ha sempre avuto con suo figlio, tagliando finalmente il cordone ombelicale che lo legava indissolubilmente a lui, pur lasciando invariato l'amore che prova per lui: “Adesso è libero, mi sento anche io libero”.