Giucas ipnotizza Alfonso

L'illusionista viene condotto in studio e accetta la sfida

È arrivato un momento dedicato a Giucas e alla sua promessa fatta.
Alfonso non si è dimenticato della sfida che l'illusionista ha lanciato a lui e, questa sera, lo metterà alla prova.

“Sarai in grado di ipnotizzarmi?”
“Certo”
convinto delle sue capacità, risponde Giucas.
“Allora vieni in studio da me, esci dalla Porta Rossa e raggiungimi”.

Accompagnato fino all'uscita dagli applausi dei suoi compagni, esce dalla Casa e, con la sorpresa di tutti, raggiungerà lo studio.
Nel frattempo il conduttore domanda a Carmen e a Jo se, secondo loro, riuscirà nell'intento e con grande fiducia in Giucas, le due donne sperano proprio di sì.

Ecco che l'illusionista, tanto atteso dal pubblico, varca l'occhio del Grande Fratello!
Giucas, iniziando il suo numero di illusionismo, chiede a tutti in studio e al pubblico a casa di intrecciare le dita e portare le mani alte sopra la testa e inizia a pronunciare le parole:
“Stringete le vostre mani, le vostre mani si legano sempre di più, si saldano, si saldano sempre di più. Io conterò da uno fino a tre e al numero tre chi sentirà le sue mani legate le lasci legate di non sforzarle, penserò io a slegarle. Si saldano sempre di più. Uno, due, attenzione prego, tre. Si slegheranno solo quando lo dico io”.

Adriana e Sonia e altri VIP in Casa ammettono di sentirle strette e non riescono a staccare le dita unite, mentre Alfonso riesce a liberarle subito.
Giucas spiega che i soggetti ricettivi sono più forti: “In quel momento avevi paura, te mi devi cedere la tua volontà”.

Incredulo Alfonso fa il giro dello studio per verificare la veridicità di quanto testimoniato da chi ammette di non riuscire a separarle.

“Uno, rilassatevi, due, tre. Slegatele, slegatele, slegatele”.
Il pubblico è salvo e tutti tornano a recuperare la sensibilità delle loro mani, mentre Alfonso giura, scherzandoci su, di sentirsele solo ora intrecciate senza modo di tenerle divise tra di loro.

Finito lo show, Giucas può ora tornare nella Casa del Grande Fratello dagli altri VIP.