Giucas rassicura Alex

Dispiaciuto per l'accaduto, l'illusionista consola l'attore; al contrario, Miriana e Katia cercano di farlo ragionare

Senza alcun dubbio, questa mattina per Alex non c'è stato un bel risveglio.

Dopo quanto accaduto ieri con sua moglie nel corso della puntata, infatti, il VIP, preso dai mille pensieri, è stato il primo ad alzarsi dal letto. Giucas, mattiniero, lo raggiunge in veranda e i due iniziano a parlare di Delia. “Lei ti ama follemente”, dice l'illusionista che, vedendo in quelle condizioni Alex, si sente in dovere di tranquillizzarlo. Secondo Giucas, infatti, nonostante tutto quello che è successo con Soleil, la moglie vorrebbe solo altre conferme da parte sua e, proprio per questo motivo, non dovrebbe affatto uscire dal gioco, altrimenti potrebbero esserci ancora più fraintendimenti. “Ci sono alti e bassi, anche in amore” dice il VIP, commentando questo momento di crisi.

Alex spiega che, prima di intraprendere questo percorso, proprio Delia lo aveva invitato ad essere sempre se stesso, a divertirsi e a stringere un rapporto con Soleil in quanto la riteneva una persona molto simpatica.

Il VIP, ad oggi, è ancora molto scosso per quanto accaduto ieri sera in puntata e Giucas, da buon amico, cerca di rassicurarlo invitandolo ad essere sé stesso e a non mollare.

Anche Katia, dopo essersi svegliata, raggiunge Alex e Giucas e, introducendosi nel discorso, non esita a dire la sua.

Sebbene Alex non riesca ancora a dare troppo peso a quanto visto da Delia, Katia lo invita a pensare ai sentimenti della moglie, ma anche al dolore arrecato a Soleil. “Devi fare delle modifiche al tuo comportamento” dice la cantante che pensa sia necessario modificare una parte del suo carattere –troppo giocherellone- e prendere le distanze da Soleil all'interno della Casa per evitare che la moglie soffra.

Nonostante la voglia di aiutare Alex, Katia perde le speranze e conclude la loro conversazione dicendo “Tu fai il tuo percorso, io continuerò a starti vicino, ma non condivido”.

Poco per volta, la Casa inizia a svegliarsi.

Miriana, infatti, dopo aver preso un caffè, parla della situazione Alex-Delia-Soleil. La showgirl spiega all'attore che per migliorare la situazione non è necessario troncare drasticamente il rapporto con Soleil, quanto prendere le giuste distanze e differenziare l'amicizia dall'amore provato nei confronti di sua moglie.

Alex, invece, resta fermo sulla sua opinione e pensa che, quanto da lui detto nella sauna, non abbia avuto affatto doppi sensi, come tutto il resto.