Giucas: "Ti chiedo di sposarmi"

Dopo averle fatto la proposta, ruba un bacio a Katia

I VIP sono entrati pienamente nella parte e sono riusciti ad inventare una storia credibile ad ognuno dei concorrenti.
Clarissa e Sophie, che interpretano i ruoli di cugine ritrovate in America, si presentano agli altri stranieri per conoscere le loro avventure e gli incastri amorosi che li riguardano.
Davide è il nipote di Giucas, sbarcato da poco a New York, si presenta come Jack, e subito conosce Alex, nelle vesti del conte Alexander appartenente ad un ceto sociale alto.
Oltre a lui incontra Gianmaria, contadino ma probabilmente solo in incognito e Aldo, nelle vesti di un armatore dal fascino distinto.

Francesca e Giucas, moglie e marito, si presentano alla cena da sposati ma, ad un certo punto, Aldo richiama l'attenzione di tutti per una comunicazione importante che il buon uomo ha da fare.
Rivolgendosi a Katia, il nostro illusionista prende la parola:
“Voglio fare una dichiarazione: ti chiedo di sposarmi”.

Con la collera della finta moglie Francesca che si scatena contro i due amanti, Giucas la rimanda al posto dicendo che lei ha già il suo amore, Alessandro.
Katia dice che accetterà la proposta solo se le promette una villa con piscina, sennò non se ne fa niente.
Contento della risposta le promette tutto quello che vuole e approfittando di un applauso per i due futuri sposini, chiedono a gran voce un bacio davanti a tutti.
Con la sorpresa di tutti, e soprattutto di Katia, le ruba un bacio sentito con una passione a dir poco invidiabile.