Giudizi infuocati

I ragazzi danno il via alla prova

In veranda il gruppo da il via alla prova organizzata dal Grande Fratello. Tutti sono disposti a cerchio intorno al grande tavolo, curiosi e anche un po' spaventati.
Martina rompe il ghiaccio e pesca dalla boule il nome di Daniele. Alla giovane non serve tanto tempo per riflettere e da subito il giudizio sul concorrente veronese: “Penso che devi fare pace con il cervello perché sei un po' contraddittorio su certe cose” Lui, ferito, si altera e l'attacca ripetutamente, esortandola ad essere più esplicita. Lei, spronata da tutti, si fa allora coraggio: “C'è stato un bacio, abbiamo dormito insieme e poi ti sei improvvisamente allontanato!”

I toni tra i due diventano accesi e iniziano a discutere senza trovare un punto d'incontro. Daniele è soprattutto deluso perché sperava di essere stato chiaro nelle settimane precedenti con Martina circa la loro conoscenza. Oltretutto, dopo aver solo a lei confidato di essere entrato al GF per regalare un sorriso ai suoi famigliari, non si aspettava giudizi tanto pesanti.

Gennaro riporta l'attenzione sulla prova e, pescando il nome di Enrico, spiega di aver visto il concorrente come una persona divertente ma a volte poco schierata e di averlo nominato anche per questa ragione.

Francesca ha pronto il suo giudizio sull'amica Erica: “Sei una persona buona, a volte hai accettato troppo e invece avresti dovuto tirare fuori le unghie” L'altra è d'accordo ed è sicura che grazie al GF abbia imparato ad essere meno impulsiva.

Tocca a lei ora e, pescando il biglietto con scritto Gianmarco, spiega che di negativo sul ragazzo può solo dire di essere un po' troppo permaloso. Enrico sdrammatizza il momento: “Potevi dirgli che le sue pizze non erano buone!”

Continuando il giro, si arriva a Daniele che, facendosi avanti su Gennaro, può solo rivelare il suo dispiacere nell'essergli stato poco vicino ma è anche sicuro che si frequenteranno meglio fuori.

A Gianmarco tocca Francesca e non ha dubbi sul carattere della concorrente: “Ci sono due cose, la prima è che guardi più quello che fanno gli altri piuttosto che guardare quello che fai tu, seconda cosa penso che sei troppo aggressiva in alcuni atteggiamenti!” Lei, non riuscendo a mascherare la delusione: “Nemmeno una cosa carina!”

Come spesso accade, Enrico smorza la tensione: “Io ho pescato Audrey!”  Ritorna poi serio e termina la prova con il suo pensiero su Martina: “Penso che l'amore a volte ti accechi. È vero che non saluti la mattina. Hai un pregio e cioè che hai molta voglia di stare qui dentro rispetto ad altre persone a cui importa poco!”