Giulia confida a Rosalinda: "Sono stufa di spiegarmi e non essere capita"

Per Rosalinda la ragazza dovrebbe prendere a esempio l'approccio spensierato di Pierpaolo

Rosalinda e Giulia discutono della situazione emotiva della seconda, apparsa decisamente provata dopo una giornata importante come quella di ieri.

L'attrice cerca di far ragionare l'amica: nessuno la sta attaccando, ci può stare ed è normale che qualcuno si chieda il perché della sua scelta, riferendosi al finalista del gioco.

Per Rosalinda è evidente che l'amica non l'abbia fatto con malizia, ma la ragazza imparare a prendere le cose con più leggerezza.

Giulia però sembra chiusa in un pensiero che ripete ormai da tempo: “Sono stufa di dare spiegazioni e non essere capita.”

La risposta di Rosalinda è molto semplice: non deve dare spiegazioni, si tratta solo di una sua sensazione, dovuta al fatto che forse si sente in colpa. Ma non è così, la rassicura, non sta subendo un trattamento differente.

Giulia confida di essere dispiaciuta per la discussione avuta con Pierpaolo ieri sera. Rosalinda invece loda il ragazzo, che secondo lei ha un altro approccio e vive più sereno.

Giulia spiega che tutto è nato da ciò. Dopo tre giorni difficili la domanda di Samantha ha innescato la sua lunga discussione con due persone difficili e complicate come Tommaso e Dayane. Al termine della lite Giulia si sentiva di nuovo molto sensibile, poi la sua battuta al compagno mentre andava in sauna ha creato un dissidio.

La Vip ricorda le sue parole: “L'unica che si sta prendendo tutte le conseguenze negative sono io”. Da qui è partito tutto, ma, illustra Giulia, la sua voleva essere solo una constatazione oggettiva, era uno sfogo: “Avevo bisogno che Pierpaolo mi capisse, anche se il mio tono non era dei migliori.”

Secondo la concorrente il partner dovrebbe ormai capire che tifa per lui, che sono nella stessa squadra. Prima di essere chiamata da Dayane Rosalinda conferma a Giulia di credere migliore l'approccio del ragazzo “Vuole farti capire che devi prendere le cose con più leggerezza”.