Giulia consola Pierpaolo, al quale manca il figlio Leo

Anche Dayane accorre ad abbracciare Pierpaolo e i due si capiscono al volo

Mentre i Vip della Casa iniziano a pranzare qualcuno nota un'assenza importante, quella di Pierpaolo. Il ragazzo infatti si trova in piscina, dove un pensiero lo sta tormentando.

A incaricarsi di tirare su di morale il concorrente è ovviamente Giulia, la quale si avvicina circospetta dicendogli che è pronto a tavola. Un po' alla volta il ragazzo si apre, svela che sta pensando a suo figlio Leonardo, facendo i calcoli del tempo passato lontano dal piccolo: sono ormai 7 mesi, dalla fine della vacanza insieme.

Pierpaolo si sente in colpa per aver perso tutto questo tempo e Giulia gli ricorda che i due hanno già affrontato insieme il discorso. “Ormai sei qua. Sei rimasto e sarà più dura. Non possiamo passare il tempo a piangere”, dice Giulia, che propone argomenti già noti.

L'esperienza del Grande Fratello servirà al ragazzo per dedicarsi completamente al figlio, tutto ciò che è stato perso verrà recuperato. “L'importante è dare la giusta priorità a lui”.

Il ragazzo apprezza le parole di Giulia ma la invita ad andare a pranzare perché vuole restare da solo a riflettere.

Poco dopo anche Dayane arriva a consolare Pierpaolo: i due si comprendono al volo, dato che sentono con forza la mancanza dei figli, e il loro dialogo è sancito da un grande abbraccio carico di affetto.