Giulia dà un consiglio ad Andrea: "Devi imparare a smorzare"

Andrea confida a Samantha di non aver apprezzato le critiche di Antonella Elia

Andrea e Samantha, seduti al tavolo della cucina, dopo cena discutono di quanto accaduto in puntata.

Zelletta racconta di essere una persona molto fedele, ma se viene tradito non c'è verso di fargli cambiare idea: “Mi indurisco come una pietra, anche se poi mi dispiace. Infatti come proposito ho scritto: cosa vuoi lasciare nel 2020? L'orgoglio.”

Samantha comprende bene le parole del concorrente e lo incoraggia: già riconoscere il problema è un buon punto di partenza: “L'orgoglio ti fa perdere di vista le cose importanti”.

I due iniziano a parlare dell'arrivo di Antonella Elia nella Casa, la quale ha accusato Andrea di aver pianto eccessivamente per i dubbi su Natalia.

La De Grenet non ha percepito in questo modo la questione: “Per me sei stato molto dignitoso, freddo e lucido.” Il Vip confida le proprie perplessità sulle critiche ricevute, chiedendosi cosa voglia dire esporsi.

Per Samantha probabilmente è da intendersi come la propensione a litigare, discutere. Zelletta però non si riconosce nella descrizione, affermando di non aver paura e di non potersi impegnare sentimentalmente perché ha già una storia d'amore.

Tuttavia, afferma, “quando c'è da discutere lo faccio”, pur riconoscendo di non essere molto bravo nell'arte della polemica.

Rosalinda si introduce nella conversazione, raccontando che tutti in Casa si sono chiesti a cosa si riferisse Elia.

Andrea ammette che forse avrebbe dovuto fare una battuta, cercando di sdrammatizzare la situazione. Samantha però afferma che quando l'offesa diventa insistente non si riesce più controbattere ironicamente.

Giulia si intromette e spiega il suo punto di vista, già espresso ad Andrea: “Gli ho detto che nella Casa è molto ironico e divertente, invece in puntata gli dicono di lasciarsi andare perché in diretta è un tronco, è molto sulla difensivo. Deve imparare a smorzare”.