Giulia e Pierpaolo difendono la loro storia d'amore

I genitori di Pierpaolo e Giulia commentano il sentimento che sta nascondo tra i due

Dopo le tante sofferenze di Pierpaolo durante la sua amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci il ragazzo sembrava destinato a una tranquilla seconda parte della sua permanenza nella Casa.

Tuttavia l'arrivo di Giulia Salemi, con il quale il Vip ha subito stretto un forte legame, è stato un fulmine a ciel sereno.

I due giovani concorrenti si sono dimostrati sin dall'inizio molto affiatati e la loro vicinanza, un po' alla volta e tra tanti dubbi e titubanze, si è poi trasformata in una vera e propria storia d'amore.

Abbracci, carezze, gesti dolci e tenerezze hanno lasciato spazio a baci infuocati, prima sotto al vischio, solo per gioco, e quindi in piscina.

La maggior parte dei concorrenti non è rimasta affatto sorpresa dal felice sviluppo sentimentale, ma non tutti sono convinti che sia appropriato.

Tra questi Tommaso, il quale pensa che ai due, ai fini del gioco, non convenga continuare in questo modo la loro frequentazione; ma del tutto a sorpresa anche ai genitori di Pierpaolo, che durante gli auguri di Capodanno hanno sconsigliato al figlio di concentrarsi troppo sul rapporto della influencer.

Anche Matteo, l'amico più caro di Giulia, aveva consigliato alla ragazza di distribuire meglio il proprio tempo nella Casa tra i vari concorrenti.

La madre di Pierpaolo compare nella Mystery Room, pronta a dire tutto ciò che pensa sull'avventura del figlio nella Casa di Grande Fratello.

Pierpaolo sei parso molto infastidito dalle parole di tua mamma”, sottolinea Alfonso. Il ragazzo spiega di aver voluto giustificare la madre, che forse si è espressa male.

Il concorrente afferma di voler continuare a seguire il suo cuore e il suo istinto e insieme a Giulia confida di essere intenzionato a esprimere semplicemente il grande affetto che prova, ricambiato, per Giulia.

Tommaso ha criticato il rapporto perché troppo forzato, sopratutto nel caso di Giulia, la quale si sta esponendo a critiche dall'esterno, avendo già avuto una precedente storia d'amore nel Grande Fratello.

Stefania invece apprezza molto l'espressione dei sentimenti tra i due. Giulia dice che è vero che ci saranno delle aspettative, ma non le interessano ed è pronta ad affrontarle, sentendosi forte nel suo seguire il proprio istinto.

Tommaso viene interpellato da Alfonso. Il ragazzo spiega che la ragazza è suscettibile al parere del pubblico, quindi dovrebbe ponderare bene le proprie scelte, anche perché la loro situazione all'esterno della Casa non è semplice.

Giulia risponde che si è evoluta, non è più così sensibile al giudizio altrui. Ora si sente sicura e ha lasciato perdere tutti i freni inibitori.

Anche Cristiano Malgioglio esprime il suo parere: i due sono una bella coppia, ma se stanno recitando non fanno una bella figura, mentre se l'innamorato è vero allora si tratta di un rapporto bellissimo.

 

La mamma di Pierpaolo appare nella Glass Room confida di essere venuta con una certa difficoltà, avendo riportato una frattura, per poi affermare: "Forse non era il momento giusto esprimere quel pensiero proprio in quel momento."

L'anziana donna racconta di averlo visto molto preso ma dovrebbe cercare di moderarsi con le espressioni d'affetto, perché deve farsi conoscere dal pubblico e stare maggiormente con gli altri concorrenti.

Pierpaolo risponde che si tratta di un suo problema, che non deve risolvere nulla e che non vuole essere giudicato, avendo già passato più di cento giorni nella Casa.

Alfonso chiede allora per scherzo alla madre come avrebbe preso ai tempi dell'innamoramento col marito critiche simili a quelle che ha rivolto al figlio.

Pierpaolo afferma che i suoi sentimenti sono reali, così come i suoi comportamenti nella Casa: “Per questo si chiama reality”.

Giulia incontra la mamma di Pierpaolo e la saluta con calore. I due rassicurano la donna sulla sincerità dei loro sentimenti, per poi ascoltare un aneddoto sul figlio Leo, che vuole vedere il padre in televisione quanto più possibile.

C'è spazio anche per una lettera scritta dal padre di Giulia, il quale le consiglia di non lasciarsi influenzare da nulla e da nessuno: "Vivete la vostra amicizia speciale, o storia d'amore, giorno per giorno, con sincerità, rispetto e trasparenza."