Giulia e Stefania tentano di calmare Tommaso, innamorato di Francesco
Giulia e Stefania tentano di calmare Tommaso, innamorato di Francesco

Giulia e Stefania tentano di calmare Tommaso, innamorato di Francesco

Stefania e poi Giulia raccolgono le inquietudini di Tommaso sui sentimenti per Francesco

Tommaso continua a essere tormentato dal suo innamoramento per Francesco, per questo motivo chiede a Stefania di parlare in giardino. La donna lo vede in difficoltà e gli chiede se per caso non si sia un po’ pentito della sua rivelazione.

Tommaso le risponde che non trova nulla di male nei suoi sentimenti, anche perché non ha mai mancato di rispetto a Cristina, la fidanzata di Francesco.

Stefania gli chiede allora quando ha maturato questa consapevolezza e il ragazzo realizza che è stata una cosa recente, legata anche alla possibilità di perderlo dopo la notizia del prolungamento del programma.

L'influencer però non teme reazioni negative, in quel caso forse sarebbe meglio per lui: “Il problema è che ho paura di non riuscire neanche ad essere solo un amico, non vorrei non volerlo frequentare più”, spiega con difficoltà aggiungendo che una cosa del genere non gli era mai successa in tutta la vita.

Sì, perché, come risponde a Stefania, l'attrazione fisica è minima rispetto al lato mentale ed emotivo, si tratta di un vero sentimento. Il ragazzo, tra il serio e il faceto, immagina tutti i possibili scenari conseguenti alla sua confessione.

Il suo terrore è quello di rivedere Francesco in studio, teme il confronto ma anche la reazione della madre Alba Parietti o della fidanzata. In particolare si raffigura un'ipotetica cena insieme, dominata dall'imbarazzo: “Come mi presento, salve sono quello innamorato di Francesco?

Stefania cerca di minimizzare le preoccupazioni del suo amico, offrendogli come scenario più probabile una discussione molto pacata a quattrocchi con il diretto interessato. La showgirl però ha un'idea fissa: “Lui però lo aveva capito, te lo ha detto”, al che Tommaso risponde che forse proprio quel primo sospetto ha fatto sorgere in lui il tarlo.

Stefania in ogni caso è ferma: per il suo bene il ragazzo deve distaccarsi dal pensiero di Francesco e vivere meglio l'esperienza nella Casa.

Tommaso non sembra molto convinto, tanto che poco dopo chiama anche Giulia in camera sua per discutere più approfonditamente con lei della questione.

Stefania continua a insistere sul fatto che il sentimento non può continuare a esistere se dall'altra parte non corrisposto, mentre Tommaso sostiene il contrario, ovvero che sono i sentimenti più forti e oppressivi.

Giulia riepiloga le caratteristiche di Tommaso che ha visto trasfigurate nel rapporto con Francesco: da distaccato e leggero è diventato permaloso e molto possessivo, con comportamenti inusuali come il dormire insieme e i frequenti abbracci.

La ragazza si dichiara serena ma dispiaciuta per l'amico, perché sa che la reazione di Francesco sarà come al solito molto rassicurante.

In ogni caso il dover essere recluso nella Casa rappresenta un vantaggio per Tommaso, perché non avrà la tentazione di fare gesti poco assennati come messaggi notturni.

Giulia raccomanda al compagno di stare tranquillo, ma ha anche in serbo una sorpresa per l'influencer destinata a lasciarlo a bocca aperta.