Giulia ed Elisabetta a confronto: "Godetevi il vostro rapporto"

Elisabetta afferma che Giulia parla troppo spesso della sua vita privata

La storia d'amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli è una delle dinamiche più discusse e importanti di questa edizione di #GFVIP. La passione dei giovani concorrenti ha travolto tutti gli inquilini della Casa, scatenando le reazioni più disparate.

Ma i veri ostacoli al legame tra Giulia e Pierpaolo vengono dall'esterno e dal passato: sui due infatti incombe lo spettro dell'amicizia speciale del ragazzo con l'ex coinquilina Elisabetta Gregoraci.

Un'eredità sentimentale, quella di Pretelli, che più volte ha gettato qualche ombra sul reale coinvolgimento con la influencer.

Negli ultimi giorni tutto sembrava andare a gonfie vele, tra baci, abbracci e tenerezze, ma un'insinuazione molto pesante, proveniente dall'esterno, è riuscita a raggiungere la Casa: secondo questo gossip, infatti, Giulia sarebbe fidanzata con una persona di nome Alessio.

La ragazza ha subito negato l'accusa, riuscendo a rassicurare sui propri sentimenti Pierpaolo, subito roso dal dubbio. Tuttavia questa sera i due innamorati sono destinati a confrontarsi con i propri demoni.

Elisabetta infatti è tornata nel Cucurio. Alfonso le fa notare che il suo nome viene citato spesso e volentieri nella Casa. Il conduttore le chiede del suo rapporto con il ragazzo, Elisabetta risponde: “La nostra è stata una bellissima amicizia, il rapporto con Giulia è del tutto diverso”.

La showgirl dice che "il legame tra Giulia e Pierpaolo è una brutta copia" di quello nato tra lei e il ragazzo. Signorini interpella i due diretti interessati: “Il vostro amore cresce ogni giorno ed è diventato incontenibile”, afferma.

Una clip ripercorre la nascita, l'evoluzione e i commenti inerenti al loro rapporto. Alfonso chiede perché secondo i due ci siano tante persone a non credere al loro rapporto.

Giulia pensa che tutti nella Casa, Tommaso a parte, li sostengano, mentre fuori a non sostenerli sono i fan della ex coppia, anche se Pierpaolo ci tiene a precisare che non c'è mai stata nessuna coppia.

Il fratello di Pretelli, Giulio, ha rilasciato un'intervista nella quale stigmatizza gli atteggiamenti focosi dei due e ricorda la preferenza della madre e di lui stesso per Elisabetta.

Giulio rivela anche il dispiacere della Gregoraci per lo spostamento del quadro; inoltre Giulio pensa che Giulia abbia influenzato negativamente Pierpaolo.

La stima non cambia, l'amicizia c'è sempre. però non c'è stato nulla”, risponde il giovane Vip a una domanda di Signorini. Giulia afferma di non aver mai detto che Elisabetta avesse un uomo al di fuori della Casa.

La showgirl spiega che le sensazioni vissute durante il Grande Fratello sono particolari, dunque non è detto che tra i due proseguirà lo stesso rapporto. “Con il senno di poi, rifaresti lo stesso con Pierpaolo?”, le chiede Alfonso. “Al 90% sì ma al posto dei paletti metterei la Muraglia Cinese”, risponde Elisabetta.

Elisabetta esamina tutte le scritte lasciate nel Cucurio durante la sua permanenza con Pierpaolo.

Questi afferma di non dover dare conto ai propri genitori della sua felicità, avrebbe voluto anzi che si mantenessero estranei alle logiche dello spettacolo, non commentando la sua esperienza.

In una clip si assiste a uno dei primi baci appassionati tra i due innamorati.

Antonella Elia commenta sarcastica: “Pierpaolo è stato una vittima della farsa di Elisabetta per far spettacolo. Giulia invece è una sua coetanea e c'è del tenero, non facciamo i moralisti”.

Elisabetta appare sullo schermo del salone, chiamando nel Cucurio l'ex amico speciale: “Con tanti posti liberi si sono dati effusioni sotto il cuore grande con scritto il mio nome”.

La Gregoraci ricorda che Pierpaolo è apparso preoccupato di quanto avrebbe potuto dire al di fuori della Casa, tuttavia non ha mai detto niente, non è mai stato in alcun salotto.

Pierpaolo risponde che nelle loro condizioni anche un aereo può scatenare tante domande.

Elisabetta spiega il suo punto di vista: “Voi parlate sempre di me, io non dico nulla di voi. Stai sereno, anche con la tua famiglia. La gente ti guarda 24 ore su 24 e ti giudica, lo sai.”

Alfonso chiama a confronto Giulia ed Elisabetta: le due donne si confrontano attraverso lo specchio.

Elisabetta osserva che la ragazza la tira spesso in ballo, ha insinuato cose sulla sua vita privata e lanciato frecciatine: “Goditi la tua esperienza, io sono contenta, non è nel mio interesse parlare di voi.”

Giulia risponde che non sa davvero cos'ha detto ma se è stato qualcosa di offensivo si scusa. Elisabetta infine affronta la questione del quadro: “Se ti dà fastidio lo porto via e lo do alla tua famiglia o lo possiamo cestinare.”

Pierpaolo non è affatto d'accordo perché si tratta di un ricordo che vuole conservare.