Giulia Provvedi eliminata

Giulia è la seconda eliminata della tredicesima puntata

Una nuova votazione attende i Vip; Ilary si collega con la Casa per annunciare che questa sera ci sarà una seconda eliminazione da cui saranno esclusi solamente i due finalisti Silvia e Francesco.

“Un altro Vip uscirà dalla Casa questa sera stessa” annuncia Ilary; i sette Vip sono chiamati a fare una scelta “vi chiederò scegliere il Vip con cui arrivare in finale” spiega Ilary.

Si inizia con Andrea che sceglie Walter; Benedetta invece vorrebbe arrivare in finale con Stefano e infine Giulia Provvedi sceglie Giulia Salemi. Lory rimane fuori dalla formazione delle coppie e decide di unirsi alla coppia Walter - Andrea.

Quando tutte le coppie sono formate Ilary le manda in tre ambienti diversi; La Stanza Superled, la Caverna e il Salone mentre Francesco e Silvia osservano le votazioni dalla camera da letto.

La conduttrice svela poi le reali modalità di votazione; “la domanda è semplice; cui sono volontari per andare immediatamente al televoto e uscire questa sera?” chiede Ilary. L'unico a offrirsi è Andrea “sono pronto” afferma lo chef. Anche i due compagni Walter e Lory decidono di avallare la scelta dello chef .

Tocca poi a Benedetta e Stefano che provano a raggiungere un accordo ; Benedetta vorrebbe offrirsi volontaria e ricambiare il favore fattole da Stefano nelle scorse puntate. “Sono estremamente tranquilla nel propormi” dice la bella modella ma Stefano non sembra d'accordo “se non trovate un accordo ci saranno delle conseguenze” dice Ilary. Benedetta riesce ad imporsi sull'amico e va al televoto insieme ad Andrea.

La coppia Giulia Salemi e Giulia Provvedi chiude la votazione; nessuna delle due si offre e dopo una veloce consultazione Giulia Provvedi decide di candidarsi per il televoto “se il pubblico mi vuole qui voterà per farmi restare” afferma la Provvedi.

Ilary ufficializza infine il nome dei tre Vip al televoto: Andrea, Benedetta e Giulia Provvedi. Dopo aver chiuso il collegamento con la Casa la conduttrice apre il televoto flash. Chi verrà eliminato?

Arriva il momento del verdetto Ilary apre la busta “Il pubblico ha deciso che il primo Vip salvo è Andrea Mainardi” . Lo chef ringrazia e si riunisce al gruppo; per Benedetta e Giulia la partita è ancora aperta!

Ilary continua a leggere il verdetto “Il Vip che deve eliminare la Casa è Giulia Provvedi” . La ragazza corre ad abbracciare sua sorella “tranquilla, vinci per noi” le dice cercando di consolare sua sorella.  “Sei stata la luce che ha eliminato questo percorso” le dice Lory.

L'esplosiva Giulia varca per l'ultima volta la Porta Rossa, per lei l'avventura nella Casa più spiata d'Italia finisce questa sera.