Giulia racconta la storia della nonna e spera di rivedere Nausicaa

In sauna un nutrito gruppo di Vip parla delle proprie esprienze con genitori e nonni

In sauna il gruppetto formato da Maria Teresa, Dayane, Rosalinda, Samantha e Giulia parla di genitori e di nonni. Ogni Vip racconta aneddoti e piccoli fatti relativi alla propria infanzia, confrontando le proprie esperienze.

Rosalinda in particolare parla della nonna, con cui il padre ha recuperato da poco i rapporti, lamentando quanto le sia mancata. Il genitore, al tempo stesso, viene descritto come esemplare.

Samantha invece chiede a Giulia notizie della madre. Il discorso si concentra però velocemente sulla nonna della Salemi, che per quanto dall'aspetto ancora giovanile sta iniziando ad accusare il tempo che passa.

Una vita molto sacrificata, quella della nonna di Giulia: “Non ha abbastanza attenzioni da parte di tutti. Ha vissuto la sua vita per il marito e per i tre figli maschi. Non si è mai goduta nulla. Non ha una borsa firmata, non si è mai fatta un viaggio.”

La Vip si mostra molto attaccata alla famiglia, che ha una storia difficile, confidando come custodisca gelosamente le foto dei parenti. Allo stesso tempo ha anche molta stima per la partner attuale del padre, per rispetto della quale non espone la foto del matrimonio dei suoi genitori.

Giulia inoltre si dice molto contenta di aver rivisto Nausicaa, la sorella che non incontrava da moltissimo tempo e le compagne sperano che vi sia l'occasione di poterla rivedere in puntata. Anche la ragazza condivide tali sentimenti: “Non vedendola, avevo dimenticato ciò che di bello avevo fatto per lei. È bello che lei ricordi le stesse sensazioni”.