Giulia Salemi: "È il mio punto debole"

La giovane confida a Pierpaolo Pretelli le sue insicurezze nei rapporti d'amicizia

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello scorre serenamente e Giulia, rimasta in giardino con Pierpaolo, si lascia andare alle confidenze raccontando di alcune sue fragilità nate da, a parer suo, "finte amicizie".

La giovane infatti, con voce amareggiata, ammette di aver sofferto in passato per alcuni rapporti che non sembrano essersi rivelati sinceri: "Ti accorgerai che c'è chi ti cerca solo quando va tutto bene, è pieno di persone senza scupoli".

Pierpaolo ascolta con attenzione le confidenze della coinquilina che si fanno sempre più sofferenti: "Sono stata ferita tanto in amicizia, è il mio punto debole" mentre il compagno d'avventura risponde: "Lo avevo capito, io invece conosco tante persone ma ho pochissimi amici stretti" e tentando di rassicurarla aggiuge: "Quando usciremo li conoscerai!".

Successivamente le confidenze della giovane si spostato sul suo legame con l'amico Matteo Evandro Manzini dicendo: "Per lui darei tutto... è un amore la nostra amicizia, crede tanto in me" e Pierpaolo con modi premurosi la conforta: "Non è facile trovare una persona così, come te, sei molto comprensiva e presente" ringraziandola anche per il sostegno datogli nel chiarimento con la sua famiglia.

Giulia sembra ritrovare il sorriso nelle parole di Pierpaolo e guardandolo fisso negli occhi risponde sicura: "Perchè per le persone che valgono sono così, come per te... voglio proteggerti ed esserci".