Giulia Salemi è ufficialmente eliminata dal gioco

La concorrente deve abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello VIP

Questa settimana in sfida al Televoto troviamo due donne che hanno caratterizzato in modo significativo questa edizione di Grande Fratello VIP: Stefania Orlando e Giulia Salemi.

Le due concorrenti infatti hanno animato questi mesi di convivenza con le loro emozionanti storie a tal punto che questa sera il verdetto porterà inevitabilmente ad una perdita importante nella Casa.

Alfonso allora, riaprendo il collegamento con il salotto, si rivolge direttamente alle due concorrenti a rischio eliminazione dicendo: "Io vi chiedo di salutare i vostri compagni e raggiungermi in Studio... una di voi questa sera non tornerà in Casa" mentre sia Stefania che Giulia, commosse, stringono i coinquilini per l'ultima volta prima del verdetto.

Il tempo incalza e Alfonso dà il benvenuto a Stefania nello Studio di GFVIP: "Ben arrivata, so che sei molto emozionata... come hai sentito Tommaso?" mentre la concorrente risponde agitata: "Lui è fortissimo, ma mi mancherà ovvio" e prontamente Antonella Elia inteviene dicendo: "Abbiamo amato il tuo percorso, la vostra amicizia ne è un esempio, sei una donna molto intelligente... ma tu e Tommy resterete sempre le sorellastre di Cenerentola!".

Successivamente però il Led dello Studio si alza nuovamente per accogliere Giulia che emozionatissima esclama: "Mi fa strano esser qui, comunque vada stasera so di avere una certezza, è ed Pierpaolo" mentre Pupo, complimentandosi con lei, dice: "Hai molti pregi ma a volte parli un pò troppo... lavoraci, per il vostro rapporto".

La tensione si fa sempre più forte e Alfonso infine richiede la fatidica Busta Rossa per leggere il risultato del verdetto definitifivo del Televoto: "La VIP che dovrà abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello è... Giulia!".

Alfonso allora, mentre accoglie calorosamente la giovane al centro dello Studio, invita Stefania a ritornare in Casa per comunicare ai compagni d'avventura l'esito del Televoto; un risultato che inevitabilmente provocherà delle forti reazioni nei concorrenti.

Il padrone di Casa richiama per primo Pierpaolo e, separandolo dal gruppo, lo invita nella SuperLed per informarlo dell'eliminazione di Giulia che lo lascia immediatamente spiazzato: "Un pò me lo aspettavo... mi fa male Alfonso, noi passavamo le giornate insieme".

Dallo Studio però Giulia nota immediatamente il dispiacere negli occhi di Pierpaolo e chiede ad Alfonso di salutarlo: "Pier vai e vinci per me, io non rimpiango nulla... non ti voglio vedere così triste però! Non mollare" mentre il padrone di Casa subito aggiunge rassicurandolo: "Ha ragione Pierpaolo, io non l'ho mai vista così bella".

Contemporaneamente però anche Tommaso è stato isolato dalla comitiva per essere richiamato dal conduttore nella Mystery Room dove, a gran sorpresa, ritrova Stefania che corre emozionata fra le sue braccia: "Non potevo lasciarti amore" mentre il giovane esultando risponde: "Non avevo dubbi!".

L'emozione è altissima e i due compagni d'avventura rimangono a lungo stretti in un abbraccio finchè Alfonso non interviene dicendo: "Tommy sei contento?" e prontamente l'influencer risponde sorridente: "E me lo chiedi anche?" mentre Stefania commossa aggiunge: "Non so che dire... volevo ringraziare tutti quanti davvero, tutto il pubblico che mi ha sostenuta!".