Giulia Soponariu e l'amore per la sua famiglia

Giulia si apre con i suoi compagni e condivide con loro le difficoltà affrontate durante l'adolescenza e il profondo amore che la lega alla sua famiglia

Nel corso della serata, Giulia decide di aprirsi con i suoi compagni d'avventura e condivide con loro alcuni aneddoti significativi della sua vita.

Con le lacrime agli occhi, la ragazza dice di aver vissuto un periodo difficile che l'ha portata a crescere in fretta.

Sebbene fosse ancora un'adolescente, all'età di 14 anni si è ritrovata a prendersi cura dei suoi fratellini e a gestire la casa: il padre lavorava tutto il giorno, mentre la madre, ammalata, era ricoverata in ospedale. “Veniva mia zia ad aiutarmi, sua sorella” spiega.

Ammette di aver vissuto con la costante sensazione di paura e preoccupazione in quanto non solo temeva di perdere sua madre, ma anche di non essere in grado di trasmettere ai suoi fratellini l'amore e la spensieratezza di cui avevano bisogno: “Loro mi chiamavano mamma” , "Per loro sono essenziale" racconta, “Io dovevo dar forza a tutti”.

Nonostante le difficoltà e i numerosi sacrifici affrontati, la sua famiglia è sempre rimasta unita: “Di difficoltà ne abbiamo passate tante, ma i miei sono sempre stati uniti. Per quello li amo”, dice con orgoglio. “Ho dei genitori che mi hanno sempre dato tanto”, "Io senza di loro non vivo". “Il rispetto che porto alla mia famiglia è fin troppo alto e io voglio portare qui quello che loro mi hanno insegnato”.

Commosso dalla storia di Giulia, Domenico si complimenta con la ragazza per aver affrontato con forza e tenacia tante difficoltà: “Sei una persona molto responsabile”. “Sei un contenitore d'amore” aggiunge Rasha.

Flaminia scoppia in lacrime. Ammette di non aver mai avuto un legame così forte con i suoi genitori. “Per me è l'opposto” confessa, “Mi scuotono le parole che ha usato per parlare della famiglia”.

Una cosa è certa: il racconto di Giulia ha toccato profondamente i suoi compagni i quali non hanno potuto fare a meno di complimentarsi con lei per la splendida persona che è.