Giulia Soponariu, Flaminia Romoli e i loro ex

Le due inquiline si confrontano sulle rispettive relazioni sentimentali

Nel corso della mattinata, Flaminia e Giulia approfittano della quiete mattutina per scambiare due chiacchiere in giardino e conoscersi meglio.

La conversazione si sposta presto su un argomento che, a quanto pare, le accomuna molto: le relazioni sentimentali.

Giulia racconta di essere stata lasciata dal suo fidanzato quattro mesi fa per un motivo piuttosto insolito: “La motivazione? Ci amavamo troppo” afferma.

“È una roba inventata, una motivazione a caso” ribatte Flaminia, sorpresa. “Ma da quanto stavate insieme?” le chiede.

L'inquilina dice di aver conosciuto quel ragazzo molti anni prima: “Era il migliore amico di mio fratello da dieci anni” racconta. Dopo una lunga amicizia, hanno deciso di intraprendere una relazione durata ben dieci mesi. Curiosa di scoprire qualcosa in più sulla sua coinquilina, la invita a parlare delle sue esperienze.

Flaminia racconta di aver chiuso da pochi mesi una relazione durata due anni. “Ho avuto un sacco di relazioni, anche lunghe” afferma, ma spiega che quest'ultima l'ha vissuta con più consapevolezza. Spiega che, lavorando molte ore al giorno, aveva deciso di convivere fin da subito con il suo compagno.  Tuttavia, col tempo si è resa conto che non era la persona giusta per lei e ha deciso di lasciarlo: “L'ho lasciato non convinta. I miei genitori non erano contenti di lui” esclama.

Il confronto tra Giulia e Flaminia si rivela un'occasione per conoscersi meglio e per rendersi contro di non essere le uniche ad aver affrontato momenti difficili in amore.