Giulia Soponariu: “Rasha, tu non devi dare dimostrazioni a nessuno”
Infastidita dalle critiche ricevute da Francesca e Simone, Rasha si sfoga con Giulia e riceve supporto da parte della sua coinquilina
Mentre in salone Donatella, Jonas e Mattia stilano la lista della spesa, Rasha e Giulia si concedono un momento di chiacchiere in giardino.
Giulia torna a commentare quanto è accaduto ieri e si sofferma a parlare dei commenti che Francesca, Simone e le opinioniste hanno espresso su Omer e Rasha.
Ammette di non voler giudicare chi ha mosso delle critiche verso la coppia in quanto, a suo parere, trovandosi all'interno di un gioco, è lecito avere dubbi circa la lealtà di ogni concorrente. Allo stesso tempo, però, si immedesima in Rasha e, preoccupata per il suo stato d'animo, la incoraggia a non lasciarsi abbattere. “Il tempo parlerà da sé” esclama, provando a tranquillizzarla. “Per me, la storia non può non essere vera” aggiunge poi.
Rasha spiega di essere una persona piuttosto riservata ed è per questo che non riesce a baciare e abbracciare costantemente Omer davanti a tutti: “Nella mia vita non sono così”, “Io non mi faccio travolgere dalle emozioni”.
Dispiaciuta per la sua coinquilina, Giulia le chiede: “Come stai?”.
“Oggi sono arrabbiatissima” risponde Rasha, amareggiata per le critiche ricevute da Francesca e Simone. “Io non credo nella parola scusa. Non arriverei mai a dire queste cose alle persone”. Ammette che, sebbene ci sia rimasta male per le critiche di Simone, ha deciso di non nominarlo perché pensa che si sia lasciato condizionare dal pensiero della madre. È più infastidita da Francesca che non ha fatto altro che fare insinuazioni sulla sua vita, senza conoscerla. “A me interessa fuori perché è lì la vita” dice, preoccupata per i pregiudizi del pubblico.
Giulia comprende il suo ragionamento, ma la invita mostrare chi è davvero: “Nessuno deve giudicare Rasha come persona al di fuori, ma Rasha come persona qua dentro”, “Datti valore da sola”.
“Ma io mi do valore da sola” commenta Rasha. Ammette, però, di essersi infastidita in quanto Francesca e Simone si sono permessi di parlare della sua vita, senza sapere nulla. “Questa cosa io non l'accetto” esclama, raccontando di aver fatto tanti sacrifici per avere una vita agiata.
“Tu non devi dare dimostrazioni a nessuno” esclama Giulia.
Rasha è d'accordo con lei e, non volendo cambiare per nessuno, conclude “Io devo essere fedele a me stessa”.
Nonostante la delusione, Rasha si mostra autentica e determinata a restare fedele a sé stessa, mentre Giulia la incoraggia a non lasciarsi condizionare dalle critiche.