Giulia Soponariu: "Sono grata alla mia famiglia, devo tutto a loro"

La modella racconta a Donatella il forte legame che ha con i suoi famigliari

Giulia è una ragazza esplosiva, sorridente, gioiosa, almeno secondo l'opinione di Donatella che rivede in lei un po' del carattere di suo figlio. Per la concorrente non ci sono dubbi: la modella è una ragazza dal cuore d'oro. Giulia racconta che deve tutta questa gioia alla sua famiglia, è cresciuta in una casa che l'ha accolta, l'ha guidata, l'ha circondata d'amore. Racconta di avere cinque fratelli, l'ultimo ha due anni. Una famiglia unita e non manca collaborazione e aiuto: "Sono sempre stata accanto ai miei, li ringrazio di tutto".

Come tutti i ragazzi, durante l'adolescenza ha sentito il peso delle regole, delle punizioni, non capiva l'importanza dei valori, ma oggi è tutta un'altra storia: "Adesso, ho capito e ne sono grata". Donatella si sente rincuorata, anche lei coi suoi figli si comporta alla stessa maniera e spera che il rigore venga compreso. Non è limite, ma dare un aiuto, dare dei valori, dare l'esempio. Essere genitori è difficile, ma anche capire i propri genitori non è una passeggiata. "Sono forte come mia madre e sensibile come mio padre" afferma Giulia, che da questi due mondi ha generato il proprio. Dice essere la giusta fusione, l'incontro fra i suoi genitori, poi parla del loro amore. La più grande fortuna è aver avuto la possibilità di avere una famiglia unita: "Aspettiamo tutti la domenica per stare insieme a mio padre, mangiare uniti, è così bello".

La ragazza, così come Donatella, denota che è sempre più difficile vedere famiglie unite, genitori che si amano ancora dopo tanti anni. L'amore finisce spesso, ma per Donatella è in questo che può ritrovarsi il carattere gioioso di Giulia: aver vissuto l'unione. La modella sorride parlando dei suoi fratelli e dei suoi genitori, si sente amata. Il suo desiderio? Poter avere l'occasione di essere come i suoi genitori: amare senza riserve.