Giuseppe Garibaldi alla ricerca di spensieratezza con Beatrice Luzzi

Nonostante le avversità, Giuseppe vuole riallacciare i rapporti con Beatrice, chiedendole di essere più leggera

Sono stati giorni difficili per Giuseppe e Beatrice che, nonostante i numerosi dubbi, stanno provando a riallacciare i rapporti ricominciando tutto daccapo. 

Il ragazzo, in particolare, chiede alla donna di viversi la relazione con maggiore leggerezza e spensieratezza. Beatrice, però, non riesce a cogliere fino in fondo che cosa intenda Garibaldi con queste parole. 

Lei aveva fatto un passo indietro, ma poi lui ha ripreso a corteggiarla. "Gioca fino a un certo punto, non esagerare" le dice avvertendolo. 

Successivamente, la donna chiede quale sia stato l'argomento di conversazione con Rosy. Giuseppe risponde che la chef ha domandato come mai sia tornato da Beatrice, nonostante l'appassionata reazione avuta all'uscita di Samira. Lui le ha risposto di aver seguito i suoi sentimenti. 

L'attrice è confusa: Giuseppe prima le chiede scusa, poi ritratta, poi cambia nuovamente versione. Non accetta che le venga di recriminato il fatto di essere pesante, quando lei sente di essere stata fin troppo leggera. 

Ciro, mentre ascolta il discorso, interviene facendo una considerazione: sembra che tra di loro le cose non siano mai chiare. 

Beatrice ritiene di essere stata cristallina, è Garibaldi a perpetrare con i suoi comportamenti. Anche oggi non ha fatto che parlare della loro relazione con gli Inquilini. 

"Sei tu che devi pensare un attimino di più" afferma la donna.  Giuseppe non sa cosa rispondere, semplicemente spiega che spesso non le riferisce le chiacchiere con gli altri perché non le ritiene importanti. 

Allora l'attrice paventa tre opzioni: o diventano alleati, remando insieme nella stessa direzione, o giocano al massacro, oppure lasciano stare. Non possono, però, introdurre spensieratezza nel loro rapporto anche perché non pensa di non essere leggera. 

Giuseppe, allora, chiede come mai l'abbia perdonato. Lei spiega di aver accettato le sue scuse e le sue spiegazioni. "Quindi non lo fai per gioco?" chiede allusivo. Lei fa intuire di no.

Il tutto si conclude con un abbraccio. Per il momento, sembra esserci una tregua tra i due. Sarà duratura?