Giuseppe Garibaldi: "Anita è una parte di me"
Il barman confessa a Rosy tutto il bene che nutre per Anita e le paure per il futuro dopo il programma
Grande Fratello non è soltanto un gioco, un'avventura, un reality, alle volte diventa qualcosa di più. Se alcuni concorrenti riescono a trovare l'amore, altri riescono a trovare la vera amicizia, dei rapporti così forti da ricordare quelli famigliari. Quest'ultimo è il caso di Giuseppe che in Anita ha trovato non una compagna di viaggio, ma spera un'amica per tutta la vita.
Il ragazzo, durante la festa chic, mentre guarda la sua amica, confessa a Rosy tutto il bene che nutre per Anita, quel bene che dentro si sé cresce ogni giorno: “Fuori da qui se non la vedo impazzisco”. Giuseppe non riesce più a immaginare una vita, la sua vita, senza la presenza dell'amica. Quell'Anita tanto cercata, l'Anita di Garibaldi è stata trovata e non pensava che fosse un rapporto di amicizia.
La chef conferma gli stessi sentimenti che vive il suo coinquilino. Aver trovato Anita è stata una fortuna per lei, così come aver trovato Giuseppe. Il ragazzo la rassicura sul futuro, ma entrambi hanno un po' paura che vivere la loro amicizia non sarà semplice a causa delle distanze geografiche che li separano: “Lei ha un po' più la testa sulle spalle, sui legami va più piano. Però se tra un mese lei dovesse uscire da qui, io scoppio. Lei è una parte di me”.
La tristezza invade Rosy e riflette sui suoi rapporti nella Casa, molti dei quali si sono saldati, altri, invece, si sono distrutti, e poi c'è Marco. La concorrente teme di aver perso un amico e non vorrebbe perdere altri, soprattutto Anita e Giuseppe.
Il ragazzo la conforta e la chef lo esorta a essere sincero sui sentimenti che nutre per la ragazza e qui Giuseppe afferma e chiarisce che è un'amicizia, un'amicizia molto forte: "Se ci penso non trovo parole. Vado in paranoia anche quando non la vedo. Per me è amore fraterno. Secondo me, fuori da qui se dovessi avere una fidanzata dedico comunque più tempo ad Anita. Questa cosa qua mi fa paura". Entrambi i concorrenti sorridono nel vedere Anita mentre si diverte, si scatena.
Poi Giuseppe abbraccia Rosy e in merito a quanto accaduto fra lei e Marco la conforta: "Stai tranquilla, gli passerà" e lei aggiunge: "Se no vuol dire che non è mai stata amicizia pura e ho investito solo io".
Su queste parole i due si separano e tornano alla festa, mentre nel cuore di entrambi albergano emozioni contrastanti, da una parte la felicità, dall'altra la malinconia.